rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La tragedia / Bergamo

Bambina di due anni trovata morta in casa dei genitori: disposta l'autopsia

È successo a Bergamo: l'ipotesi più accreditata è chi si sia trattata di una morte per cause naturali avvenuta nel sonno. Ma sul corpo della piccola sono stati comunque disposti accertamenti per stabilire le cause del decesso

Si è spenta nella culla ad appena due anni. Un decesso apparentemente inspiegabile che ha gettato nella disperazione i genitori. La bimba, di origine senegalese, sarebbe morta durante il sonno. La Procura ha intanto aperto un fascicolo d'inchiesta, mentre sul corpo è stato predisposto un esame autoptico che dovrà aiutare a fare luce sulla vicenda. 

La piccola sarebbe deceduta nella mattina di lunedì 4 settembre a Bergamo. La bimba era figlia di due operai, rispettivamente di 32 e 24 anni, entrambi senegalesi. La coppia ha altri due figli e si era stabilita da più di un anno in città. 

Secondo le prime ricostruzioni la madre si sarebbe resa conto attorno alle 8 che la piccola non respirava più. Dopo aver allertato il marito, i genitori hanno chiamato prontamente il 112. I soccorritori, una volta giunti sul posto, hanno cercato ripetutamente di rianimare la bambina. Ma purtroppo on c’è stato nulla da fare.

L'ipotesi più accreditata al momento è che si sia trattata di una morte determinata da cause naturali e sopraggiunta nel sonno. Ma saranno le prossime ore a stabilire con esattezza le causa del decesso. Intanto parlano i vicini di casa, intervistati dal quotidiano L'Eco di Bergamo: "Erano una coppia gentile, lavoravano entrambi e vivevano dell’amore per i loro due bimbi. Siamo enormemente dispiaciuti per la tragedia che li ha colpiti". 

Continua a leggere su Today.it 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di due anni trovata morta in casa dei genitori: disposta l'autopsia

Today è in caricamento