rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
la tragedia

Bimbo di 3 anni annega nella piscina di famiglia: era sfuggito al controllo della nonna

Il piccolo è annegato in pochi centimetri d'acqua, mentre stava facendo il bagno

Dramma nel catanese. Un bambino di tre anni è morto annegato dopo essere caduto in una piccola piscina di casa a Santa Venerina, in provincia di Catania, a casa della nonna materna. Durante l'incidente, il piccolo era in compagnia di un'amichetta, mentre la nonna materna era a pochi metri in cucina.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo è annegato in pochi centimetri d'acqua, mentre stava facendo il bagno. Quando la donna si è accorta dell'accaduto il nipote era già deceduto. Vani i soccorsi dei familiari che lo hanno afferrato mentre era in acqua, privo di sensi e in gravi condizioni. Il bambino, nonostante i tentativi di rianimazione, sarebbe deceduto poco dopo.

Vano è stato anche il tentativo dei medici del 118 di rianimare il bimbo. Al via le indagini, con i carabinieri che stanno eseguendo ogni accertamento per definire l'esatta dinamica dell'incidente. La Procura di Catania ha disposto l'autopsia e ha indagato la nonna del bambino per omicidio colposo come atto dovuto, per potere eseguire l'accertamento medico legale come incidente probatorio.

Continua a leggere su Today.it...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo di 3 anni annega nella piscina di famiglia: era sfuggito al controllo della nonna

Today è in caricamento