rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Bimbo muore intrappolato nella macchina lasciata al sole

Il piccolo, 3 anni, era salito in auto per recuperare il suo giocattolo preferito ma è rimasto intrappolato: i genitori lo hanno ritrovato dopo un'ora quando le temperature avevano raggiunto i 40 gradi

È morto mentre cercava di recuperare il suo giocattolo preferito: una fine assurda quella a cui è andato incontro un bambino di 3 anni rimasto intrappolato nell'automobile dei genitori parcheggiata al sole. E' successo a Houston, in Texas, a due passi da casa di una famiglia ora sconvolta.

Il bambino era entrato attraverso la portiera anteriore, che era aperta, per poi andare sui sedili posteriori alla ricerca del suo giocattolo dimenticato. Quando ha provato ad uscire, non è riuscito ad aprire le portiere posteriori, bloccate dalle chiusure di sicurezza bambini.  

I genitori si sono accorti dell'assenza del piccolo solo dopo più di mezz'ora e lo hanno trovato svenuto in auto. Il bambino era in arresto cardiaco, provocato dall'elevata temperatura raggiunta nel veicolo quando all'esterno c'erano 37°. I familiari hanno provato ad effettuare un massaggio cardiaco in attesa dei soccorsi che lo hanno portato al Lyndon B. Johnson Hospital, ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare. Dal 1998, più di 660 bambini incustoditi sono morti per colpi di calore in auto negli Stati Uniti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo muore intrappolato nella macchina lasciata al sole

Today è in caricamento