rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Paura a Capri / Napoli

Bus precipita in una scarpata e atterra su un lido: morto l'autista, decine di feriti

L'incidente è avvenuto stamattina a Marina Grande, nei pressi di un lido: durante una manovra il mezzo avrebbe sfondato la ringhiera, cadendo nel burrone sottostante

Grave incidente a Capri: un bus di linea è precipitato per diversi metri a Marina Grande nei pressi di un noto lido dell'isola del Golfo di Napoli, poco prima delle 11.30 di questa mattina.

Bus precipita a Capri: un morto e diversi feriti

Nell'incidente ha perso la vita l'autista del mezzo, Emanuel Melillo, mentre ci sono decine di feriti. L'autobus, mentre percorreva una salita ha urtato una ringhiera di protezione del marciapiede precipitando lungo una scarpata per una ventina di metri finendo la sua corsa contro uno stabilimento balneare. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e la Polizia di Stato che indaga sulla vicenda. L'incidente è avvenuto intorno alle 11.30.

Incidente a Capri: bus precipita in una scarpata (Foto Ansa)

Il minibus era partito dal porto di Marina Grande e aveva percorso alcuni metri di via Marina Grande, attraversando le prime due curve, quando per motivi ancora da accertare è uscito fuori strada, precipitando per circa 5 metri nei pressi di uno stabilimento balneare.

La Asl Napoli 1 ha comunicato che i feriti trasportati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Capilupi (codici gialli e rossi) presentano politraumi a dinamica maggiore con fratture multiple dello scheletro in più distretti, sospette lesioni vascolari dei distretti toraco-addominali, policontusioni multiple, escoriazioni multiple, ferite lacero contuse multiple. I feriti registrati al PS allo stato sono 28, dei quali 2 sono già stati trasferiti rispettivamente presso l’Ospedale del Mare e l’Ospedale Santobono. Altri due feriti sono attualmente assistiti in camera operatoria in attesa di trasferimento, altri stanno ricevendo cure e sono in fase di stabilizzazione emodinamica e assistenza respiratoria, in attesa di trasferimento. Delle persone coinvolte nell’incidente 4 sono di nazionalità francesce e libanese. I pazienti che necessitano di essere trasferiti su Napoli, all’Ospedale del Mare, verranno spostati con l’ausilio dei due elicotteri del Servizio Regionale Emergenza 118 Napoli 1.

Il sindaco di Capri: "Stamattina la funicolare era chiusa"

"Stamattina la funicolare di Capri era ferma per un guasto ma il fatto non ha avuto ripercussioni sulla circolazione dei bus. Io sono sul posto ma al momento ancora non è chiaro il quadro della situazione". Così il sindaco di Capri Marino Lembo, giunto a Marina Grande, dove un minibus è uscito di strada e precipitato per alcuni metri contro uno stabilimento balneare. "Stiamo cercando di capire cosa è successo, c'è anche la salma di questo povera ragazzo, l'autista, mi dispiace moltissimo”, ha detto Lembo, a caldo "Il pullman era in salita e non si capisce cosa sia successo, lo accerterà la magistratura, ci saranno sicuramente filmati, telecamere. Noi facciamo la nostra parte assicurando l'assistenza".

"Al momento ci stiamo preoccupando di soccorre i feriti, non abbiamo ancora capito la dinamica dell'accaduto. Abbiamo mandato i nostri medici e la protezione civile in soccorso": questo il commento di Francesco Cerrotta, il vicesindaco di Anacapri.

Emanuele Melillo, l'autista morto nell'incidente a Capri

Poco più che trentenne, Emauele Melillo lavorava da anni in Atc. Faceva il pendolare dal centro di Napoli a Capri, dove era benvoluto per il suo carattere e la sua simpatia. "Non è mai successa una cosa simile sull'isola. Si deve ritornare indietro ai tempi della guerra quando dalla strada di Anacapri precipitò di sotto un camion con alcuni militari a bordo", racconta a NapoliToday un residente, sconvolto per quanto accaduto.

Emanuele Melillo, il giovane autista morto nell'incidente del bus di Capri

emanuel melillo incidente bus capri-2

articolo aggiornato alle 16:31

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus precipita in una scarpata e atterra su un lido: morto l'autista, decine di feriti

Today è in caricamento