rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il proprietario rischia grosso / Padova

Affama il suo cane per renderlo più performante: "Uno scheletro, non si reggeva più sulle zampe"

L'hanno salvato le guardie zoofile dell'Oipa a Padova. Il proprietario, un cacciatore, ora è indagato per maltrattamento, rischia da tre a diciotto mesi di reclusione o una multa da 5 a 30 mila euro

Il setter era ormai scheletrico, in fin di vita. L'hanno salvato le guardie zoofile dell'Oipa a Padova. Il proprietario, un cacciatore, ora è indagato per maltrattamento, rischia da tre a diciotto mesi di reclusione o una multa da 5 a 30 mila euro. L'animale, a detta dell'uomo, era in quelle condizioni poiché, se affamato, avrebbe cacciato meglio.

Il cane, sequestrato dall'Oipa su disposizione della Procura della Repubblica di Padova e ricoverato a spese dell'associazione in una clinica veterinaria, ora sta meglio e pian piano si sta riprendendo. "Sami, così lo abbiamo chiamato, ha circa 4 anni ed era costretto a vivere in un evidente contesto di maltrattamento: pesava solo 6 chili, era steso a terra e non riusciva ad alzarsi" ha detto la coordinatrice delle guardie zoofile Oipa di Padova e provincia, Laura Maggiolo.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affama il suo cane per renderlo più performante: "Uno scheletro, non si reggeva più sulle zampe"

Today è in caricamento