rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incendio / Ferrara

Camper a fuoco, inferno nel parcheggio: due morti carbonizzati

Gli inquirenti sono al lavoro. Il fuoco ha divorato il camper nel giro di pochi istanti nel parcheggio del Decathlon di via Ferraresi

Due persone sono morte in un camper andato a fuoco in un parcheggio alla periferia di Ferrara. Le cause di quanto avvenuto sono al vaglio della polizia e dei vigili del fuoco. All'interno del mezzo pare ci fossero due bombole, i testimoni hanno riferito di un'esplosione.

Due morti nel camper distrutto nel'incendio

I corpi carbonizzati non sono ancora stati identificati. Le vittime sarebbero una donna con il proprio figlio, di nazionalità italiana, ma non del posto. La targa del vecchio mezzo è La Spezia. Gli inquirenti sono al lavoro. Il fuoco ha divorato il camper nel giro di pochi istanti, intorno alle ore 18 di martedì 6 febbraio, nel parcheggio del Decathlon di via Ferraresi, all'inizio di una fredda sera d'inverno. Il mezzo era parcheggiato in un punto isolato del piazzale. "Ho visto le fiamme e poi ho sentito dei botti, inizialmente non capivo che cosa stesse accadendo", ha raccontato un testimone.

Non è chiaro cosa abbia scatenato l'inferno. Secondo una prima ipotesi, i due occupanti si sarebbero addormentati (o sarebbero svenuti), forse nel momento in cui hanno iniziato a scaldare sul fornelletto qualcosa da mangiare: lo riporta FerraraToday. I corpi sono stati ritrovati nella parte centrale del mezzo, dove vi sono i letti. Poi una scintilla - complice l'ambiente saturo - potrebbe avere innescato l'incendio che ha distrutto tutto. 

I vigili del fuoco sono giunti sul posto in pochi minuti, hanno spento le fiamme e messo in sicurezza altre bombole di gas (non esplose). Molto complessi i rilievi dentro il camper, ridotto a un cumulo di plastica fusa. Le indagini sulla causa dell'incendio sono in corso.

Il sindaco: "Fuga di gas"

"Desidero esprimere il mio cordoglio per la terribile tragedia avvenuta ieri a Ferrara, intorno alle 18, che ha visto due persone perdere la vita in un incendio divampato all'interno di un camper parcheggiato nella zona del Decathlon. Le indagini preliminari suggeriscono che una fuga di gas potrebbe aver innescato le fiamme. Dalle informazioni trapelate sui giornali sono ancora incerte le identità delle vittime ma a nome della nostra città, estendo le più sentite condoglianze alle famiglie coinvolte in questo momento di profondo dolore". Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camper a fuoco, inferno nel parcheggio: due morti carbonizzati

Today è in caricamento