rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Barbarie / Latina

Lanciato da un'auto in corsa: cane muore sul ciglio della strada

La denuncia dell'Oipa sezione Latina: "Siamo partiti subito ma non abbiamo fatto in tempo". Appello ai testimoni per identificare il responsabile

Una barbarie. Non può essere definito altrimenti ciò che è avvenuto sulla strada statale 148, la così detta Pontina, dove un cane è morto sul ciglio della strada dopo essere stato lanciato da un'auto in corsa. Ucciso senza un motivo. Con una crudeltà senza pari. L'episodio è avvenuto in provincia di Latina, all'altezza di un distributore. Una scena terribile notata da un altro automobilista che in quel momento percorreva l'arteria lungo la corsia opposta di marcia e che ha avvisato immediatamente la sezione di Latina dell'Oipa (organizzazione italiana protezione animali).

Il testimone ha spiegato di aver visto che il cane veniva lanciato da un'auto grigia con portapacchi che viaggiava in direzione Roma. Quando i volontari sono arrivati nel luogo indicato era però troppo tardi. L'animale era ormai privo di vita e da quanto emerso non aveva neanche il microchip che avrebbe consentito di identificare subito il proprietario.

Un gesto disumano. L'Oipa ha pubblicato le immagini strazianti del povero animale ormai morto sul suo profilo Facebook mettendo a disposizione di chiunque sappia o abbia visto qualcosa un numero di telefono da contattare. Il video girato dagli animalisti ritrae il cane esanime sul ciglio della strada, mentre una donna (non inquadrata) apostrofa l'autore del gesto con parole molto forti. Ora gli animalisti sperano di riuscire a individuare il responsabile. 

Il video diffuso dall'Oipa

Attenzione: si tratta di immagini forti e assolutamente sconsigliate a un pubblico sensibile. Nel video viene usato un linguaggio non adatto ai più piccoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciato da un'auto in corsa: cane muore sul ciglio della strada

Today è in caricamento