rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Gli aggiornamenti / Modena

L'ex carabiniere barricato in casa armato si è consegnato

L'uomo aveva già compiuto un gesto simile un anno fa. L'area è stata circondata dalle forze dell'ordine, che per ore hanno portato avanti le trattative per far desistere il 70enne

Si è consegnato spontaneamente, dopo ore di trattative, l'ex carabiniere che si era barricato in casa armato insieme alla moglie. Come riporta ModenaToday, il 70enne, militare in pensione, era già stato protagonista di un episodio del tutto identico a dicembre 2022. Il fatto è successo oggi, venerdì 23 febbraio, a Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena.

La via Sardegna, indirizzo della villetta, è stata circondata dai carabinieri che per ore hanno tentato di far desistere l'uomo, che si è infine consegnato anche grazie alla collaborazione dell'avvocato Cosimo Zaccaria, che già nell'episodio di dicembre 2022 era stato coinvolto nella mediazione.

A quanto si apprende, l'uomo starebbe vivendo una crisi depressiva. Il caso è attualmente in mano agli inquirenti.

Il precedente

Nel caso precedente fu necessaria un'intensa attività di trattativa da parte dei negoziatori dei carabinieri, arrivati da Bologna. Prima la moglie era stata fatta uscire dall'edificio, poi lo stesso si era arreso, consegnandosi ai militari. Ora lo stesso uomo ha causato una situazione identica, facendo scattare nuovamente il protocollo di sicurezza. Il 70enne ha avuto negli ultimi tempi problemi di depressione per cui era stato seguito. Si stanno facendo tentativi per convincerlo a desistere e a Pavullo è presente personale specializzato dei carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex carabiniere barricato in casa armato si è consegnato

Today è in caricamento