rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il blitz / Napoli

Ciro De Rosa: il latitante scoperto e arrestato... grazie alla moglie

I carabinieri l'hanno trovato dopo aver visto che la consorte era ricoverata in un ospedale di Napoli. La ricostruzione

Latitante dal 2021, è stato individuato dai carabinieri alla guida dell'auto con la quale accompagnava la moglie in cura in un ospedale di Napoli. Così i militari della stazione di Napoli Poggioreale hanno rintracciato Ciro De Rosa, 64enne di Mugnano sul cui capo pendeva un provvedimento della procura generale presso la corte d'appello di Firenze. De Rosa deve infatti scontare 12 anni, 3 mesi e 22 giorni di reclusione per i reati di rapina e truffa, commessi tra il 1999 e il 2012.

Il 64enne aveva eluso finora le ricerche dei carabinieri, fino a che i militari hanno scoperto che la moglie era in cura in un ospedale della città. Hanno raccolto quindi la documentazione medica e hanno pedinato per giorni la donna, sperando in un passo falso di De Rosa. Individuato il veicolo utilizzato in alcune occasioni per raggiungere le strutture sanitarie, i carabinieri hanno analizzato il sistema di lettura targhe installato in città e ricostruito i percorsi generalmente seguiti. In una delle immagini rilevate è emerso che alla guida ci fosse un uomo.

L'auto è stata piantonata fino al giorno in cui al volante è stata notata una persona la cui descrizione combaciava con Ciro De Rosa. Fermato in corso Garibaldi, De Rosa ha in un primo momento mostrato documenti intestati a un'altra persona, ma poi in caserma ha confessato la sua identità ed è stato portato nel carcere di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciro De Rosa: il latitante scoperto e arrestato... grazie alla moglie

Today è in caricamento