rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
CRONACA

Processo Meredith: condannati Amanda e Raffaele

Amanda Knox è stata condannata a 28 anni e sei mesi e Raffaele Sollecito a 25 anni: è la sentenza del processo d'appello bis, tenutosi a Firenze, per l'omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher

FIRENZE - Amanda Knox e' stata condannata a 28 anni e sei mesi e Raffaele Sollecito a 25 anni nel processo d'appello bis per la morte di Meredith Kercher, la studentessa inglese uccisa a Perugia la notte fra il primo e il due novembre del 2007.

Divieto di espatrio per Raffaele Sollecito e nessuna misura cautelare per Amanda Knox.

La sentenza è stata letta, alle 21,50, dopo 12 lunghe, lunghissime ore di Camera di consiglio.

E' la quarta sentenza in sette anni: in primo grado, a Perugia, Amanda venne condannata a 26 anni e Raffaele a 25. In appello vennero assolti. La Cassazione ha poi annullato quella seconda sentenza ordinando un nuovo appello, quello che si è chiuso oggi a Firenze (qui tutte le tappe del processo). Per il delitto sta invece scontando una condanna definitiva a 16 anni l'ivoriano Ruby Guede.

Il sostituto procuratore generale di Firenze Alessandro Crini aveva chiesto condanne a 30 per la Knox (compresi i tre già definitivi per la calunnia a Patrick Lumumba) e a 26 per Raffaele.

Omicidio Meredith Kercher, le tappe del giallo di Perugia | Infophoto

"Siamo pronti ad accettare qualsiasi decisione", aveva detto la sorella di Meredith, Stephanie, in una intervista a Sky News 24. "Non vogliamo che a pagare siano le persone sbagliate - ha aggiunto - quello che vogliamo è sapere cosa è successo quella notte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Meredith: condannati Amanda e Raffaele

Today è in caricamento