rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Violenza di gruppo / Napoli

Cuginette di 13 anni violentate da branco di sei giovani

Orrore a Caivano, in provincia di Napoli: due ragazzine sono state violentate all'interno di un capannone a un gruppo di adolescenti. I fatti risalgono all'inizio di luglio, ma la denuncia è stata presentata soltanto dopo un mese. Fermato l'unico maggiorenne

Ancora un terribile episodio di violenza sessuale dopo gli sconvolgenti fatti di Palermo. Due cuginette di 13 anni sono state violentate da un gruppo di sei adolescenti mentre si trovavano nel del rione Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli. I fatti risalgono all'inizio dello scorso luglio: le ragazzine sarebbero state portate all'interno di un capannone, dove poi si sarebbe consumata la violenza del "branco", composto da sei giovani, coetanei o poco più grandi delle vittime. Dopo aver subito l'orrore, le due 13enni sono tornate a casa e non hanno raccontato nulla ai genitori. Soltanto dopo un mese le due ragazzine non hanno più retto il peso di quel tremendo segreto. Le indagini hanno avuto inizio ad agosto quando i familiari delle vittime hanno presentato una denuncia ai carabinieri.

La violenza sessuale sarebbe stata confermata dalle visite mediche avvenute in due ospedali cittadini. A riportare la notizia oggi è il quotidiano Il Mattino. Al momento si sa che l'unico maggiorenne del gruppo sarebbe già stato individuato e fermato. Nel frattempo per le due ragazze è stato deciso l'allontanamento dal Parco Verde e ora vivrebbero in una casa famiglia, seguite dai servizi sociali. Le indagini sono andate avanti, in queste ultime settimane, nel più assoluto riserbo ma è trapelato che si sta procedendo all'analisi di alcuni telefoni cellulari per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Le due ragazze sarebbero state condotte in un capannone abbandonato della zona con l'inganno, minacciate e costrette ad avere rapporti sessuali contro il loro volere. Il lavoro degli inquirenti procede.

Continua a leggere su Today.it 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuginette di 13 anni violentate da branco di sei giovani

Today è in caricamento