rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti / Chieti

Tragico frontale in autostrada contro un camion: Daniele Casciato muore a 36 anni

L'imprenditore di Pizzoferrato (Chieti) ha perso la vita sulla A25 nel territorio di Cepagatti (Pescara). Non ci sono ancora certezze, ma pare che l'imprenditore non avesse realizzato che si trattasse di una galleria con il doppio senso di marcia, causa lavori

Daniele Casciato aveva 36 anni. Un terribile incidente stradale sull'autostrada A25 l'ha strappato ai suoi cari. Lascia la compagna e la figlia di un anno. L'imprenditore di Pizzoferrato (Chieti) ha perso la vita all'altezza del chilometro 181, nel territorio di Cepagatti (Pescara) lunedì 8 maggio. Casciato viveva a Tortoreto (Teramo) dove portava avanti l'attività di gommista e una braceria. 

Lo schianto tra la sua auto e un camion, come riporta ChietiToday, è avvenuto all'interno della galleria "Villanova", in prossimità di un’area di cantiere segnalata: a causa dei lavori in corso era stato istituito il doppio senso di marcia. Forse l'imprenditore è finito contromano, mentre si apprestava a fare un sorpasso. Non ci sono ancora certezze, ma pare che non avesse realizzato che si trattasse di una galleria con il doppio senso di marcia. L'impatto è stato devastante. Inutile, da parte dei medici giunti sul luogo del dramma, ogni tentativo di rianimazione. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco, le squadre Anas e le forze dell'ordine.

Profondo cordoglio sui social. "A volte la vita è ingiusta, tante altre lo è ancora di più – scrive Nicola - Oggi perdo un Amico, una bravissima persona e un grandissimo musicista". "Ho appreso questa triste notizia che mi ha ferito il cuore – commenta Peppilo Zulli del gruppo musicale Zullimania - continuerai a suonare il tuo splendido organetto sempre con noi. Ciao Daniele buon viaggio, salutami i tuoi genitori". Stenta a credere alla tragedia anche il sindaco di Pizzoferrato, Palmerino Fagnilli: "Era finalmente felice dopo le tante cose brutte che la vita gli aveva riservato (Daniele aveva perso entrambi i genitori). Aveva reagito con il sorriso alle disgrazie e si era trasferito per amore di Roberta, anche lei di Pizzoferrato, a Tortoreto. Siamo attoniti e senza parole per quanto accaduto".

Daniele Casciato

Continua a leggere su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico frontale in autostrada contro un camion: Daniele Casciato muore a 36 anni

Today è in caricamento