rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Denise Pipitone: l'uomo della lettera anonima è uscito allo scoperto?

Secondo un quotidiano siciliano e la criminologa Anna Vagli il presunto testimone avrebbe riferito nuove e importanti informazioni sulla scomparsa della bambina, ma il legale di Piera Maggio non ha confermato la notizia

Che cosa sa davvero l'autore della lettera anonima inviata prima a Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, e poi alla redazione di "Chi l'ha visto?". Nella missiva recapitata al programma - in realtà un semplice bigliettino - l'uomo diceva di conoscere la verità sulla scomparsa di Denise Pipitone. "17 anni che so. Sono serissimo, il 100 x 100 la realtà dei fatti. Io non ho parlato prima per paura". Quell'uomo avrebbe finalmente un volto e un nome. Secondo quanto rivela il quotidiano 'livesicilia.it', dopo gli appelli di Frazzitta a farsi avanti, il testimone avrebbe preso coraggio e si sarebbe presentato nello studio del penalista. Avrebbe raccontato di aver visto Denise in auto con tre persone mentre piangeva e gridava "aiuto mamma". Il legale di Piera Maggio al momento non ha commentato la notizia. Che dunque deve essere presa con la dovuta cautela. Stando al quotidiano che ha raccolto l'indiscrezione, l'autore della lettera anonima oggi vive in un paese della provincia di Trapani ma 17 anni fa risiedeva a Mazara del Vallo.

A riferire la stessa indiscrezione anche la criminologa Anna Vagli ospite di Pomeriggio 5. "L'anonimo è uscito allo scoperto, sappiamo che è un uomo che si è recato nello studio dell'avvocato Frazzitta e ha raccontato quello che sarebbe accaduto dopo il sequestro di Denise Pipitone" ha detto in diretta in collegamento con Barbara D'Urso. Secondo la criminologa, il testimone avrebbe visto Denise mentre si trovava all'incrocio tra via Salemi e via della Pace, a poche centinaia di metri dalla casa di Piera Maggio. "La sua auto si è accostata a quella di un'altra. A bordo c'era Denise Pipitone e c'erano anche altre tre persone che lui ha riconosciuto. Ha fatto nomi e cognomi". Per adesso però la notizia del presunto incontro resta da confermare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denise Pipitone: l'uomo della lettera anonima è uscito allo scoperto?

Today è in caricamento