rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Maltrattamenti / Imperia

Spintoni e schiaffi ai pazienti disabili: 8 operatori sanitari indagati

Botte e vessazioni quotidiane sono state scoperte in una struttura protetta di Imperia: a far scattare le indagini la caduta di un paziente

Avrebbe dovuto rappresentare un luogo di cura, serenità e protezione, ma per molti pazienti disabili la residenza protetta di Imperia nella quale vivevano era fonte di sofferenza quotidiana. Spintoni, schiaffi e colpi sulla testa, tirate di capelli: maltrattamenti di ogni genere sono stati documentati all'interno della struttura per mano degli operatori sanitari che lì lavoravano. 

Le violenze documentate dalle telecamere

Sono 8 le persone attualmente indagate per i reati venuti alla luce a partire dalla caduta di un giovane portatore di disabilità degente nella residenza ligure. Da lì sono scattate le indagini della squadra mobile di Imperia, che ha scoperto i maltrattamenti piazzando alcune telecamere nascoste in vari ambienti della struttura.

Le violenze sono state segnalate all'autorità giudiziaria e gli 8 operatori sociosanitari coinvolti dovranno ora rispondere di maltrattamenti, con le aggravanti dell'aver commesso il fatto a danno di persone disabili ricoverate all'interno di una struttura sociosanitaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spintoni e schiaffi ai pazienti disabili: 8 operatori sanitari indagati

Today è in caricamento