rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
La tragedia / Albania

Due ragazzi morti in un incidente: travolti da un'auto guidata da un 17enne

Le vittime sono Domenico Gritto e Vincenzo Tizzano, di 24 e 32 anni, originari di Pozzuoli (Napoli). È successo a Saranda, in Albania

Due turisti italiani, Domenico Gritto di 24 anni e Vincenzo Tizzano di 32, originari di Pozzuoli (Napoli), hanno perso la vita oggi in un incidente stradale avvenuto in Albania. Lo ha riferito la polizia locale in un comunicato. I due italiani intorno alle tre del mattino stavano rientrando a bordo di una motocicletta a Saranda, città balneare nel sud del paese, quando un'autovettura, una Mercedes Benz guidata da un adolescente albanese di 17 anni - al di sotto dell'età prevista per ottenere la patente di guida - avrebbe improvvisamente tagliato loro la strada, riferisce ancora la polizia albanese.

L'impatto, avvenuto lungo la strada tra le località di Ksamil e Saranda, è stato fatale per i due italiani, mentre in ospedale è finito il guidatore dell'auto e un coetaneo che si trovava a bordo con lui. Secondo una prima ricostruzione, Gritto e Tizzano erano di ritorno da un locale dopo aver festeggiato il compleanno di quest'ultimo. Poi il dramma. La dinamica esatta dell'incidente è al vaglio della polizia locale che ha effettuato i rilievi sul posto. Il 17enne è stato fermato per violazione del codice stradale con conseguente morte di più persone (non possedeva la patente di guida essendo minorenne) e per guida impropria. Sarà presto interrogato.

Il luogo dell'incidente. Foto da video Youtube della tv albanese ReportTv

La notizia è stata rilanciata dal sito di informazione locale Shqiptarja.com, che spiega anche che il direttore generale della polizia Muhamet Rrumbullaku avrebbe già sospeso il capo della polizia stradale di Saranda, Adriatik Shehu, nonché posto sotto indagine i vertici della polizia stradale di Valona dopo l'accaduto. Il consolato generale d'Italia a Valona, in raccordo con la Farnesina, segue il caso con la massima attenzione, secondo quanto si è appreso in seguito.

Continua a leggere su Today.it...

incidente albania foto da video youtube

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazzi morti in un incidente: travolti da un'auto guidata da un 17enne

Today è in caricamento