rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Indagini in corso / Brescia

Donna trovata morta con uno straccio intorno al collo: l'ipotesi di una rapina finita nel sangue

Il ritrovamento in una villetta di Puegnago del Garda, nel Bresciano. Sul posto scientifica, carabinieri e pm. La vittima, di 78 anni, si chiama Santina Delai

Giallo a Puegnago del Garda, piccolo comune del Bresciano, dove una donna di 78 anni, Santina Delai, è stata trovata morta all'interno della sua abitazione, una villetta di via Panoramica.  

Come spiega BresciaToday, sembra che sul corpo dell'anziana siano stati trovati segni di violenza, ma non sarebbero state scoperte tracce di sangue. Inizialmente si era pensato a un malore, ma con il passare delle ore ha preso sempre più consistenza l'ipotesi della rapina finita in tragedia. Anche perché l'abitazione è stata trovata a soqquadro. Sul posto ci sono i carabinieri, gli uomini della Scientifica, il medico legale e il pubblico ministero Ines Bellesi.

Donna morta Puegnano del Garda

A scoprire il cadavere è stata la nuora 

Tutto sarebbe successo tra le 6 e le 6.30. Pare che a dare l'allarme sia stato il figlio che poco prima aveva salutato l'anziana madre per poi andare al lavoro. Preoccupato perché la donna non rispondeva più al telefono, avrebbe chiesto alla moglie di andare a controllare se fosse successo qualcosa di grave (le loro case sono contigue, collegate da una scaletta). La nuora avrebbe poi fatto la tragica scoperta: ha raccontato agli inquirenti di aver trovato Santina a terra con uno straccio intorno al collo, priva di vita, come se fosse stata strangolata.

Tutto da confermare, e dimostrare: la salma intanto è stata ricomposta e già trasferita al Civile, dove sarà sottoposta ad autopsia. L'abitazione rimane sotto sequestro: i nastri dei carabinieri che sbarrano l'accesso, i militari appostati sull'ingresso. In paese regnano stupore e dolore per quanto accaduto: Santina Delai, oltre al figlio, lascia i fratelli, le sorelle e i nipoti. 

Leggi le altre notizie di cronaca su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna trovata morta con uno straccio intorno al collo: l'ipotesi di una rapina finita nel sangue

Today è in caricamento