rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Due dispersi / Ferrara

Elicottero precipita al suolo e si inabissa in un bacino: tragedia nel Ferrarese

Sul posto 118, carabinieri e sommozzatori. Ignote le cause dell'incidente

Poco prima delle 12 di martedì 10 ottobre un elicottero è precipitato nella campagna di Settepolesini, vicino Bondeno, in provincia di Ferrara. Secondo quanto si apprende, si sarebbe inabissato in un bacino. Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco (con i sommozzatori) e i carabinieri. 

Il mezzo pare che fosse partito da Ozzano (Bologna) e fosse diretto a Padova: a bordo c'erano due persone, che attualmente risultano disperse. Alcuni testimoni hanno notato degli indumenti e diversi detriti galleggiare sul pelo dell'acqua. Una delle persone presenti sul posto ha, poi, chiarito di aver sentito un boato (riferibile ad una possibile esplosione) e di aver visto chiaramente la parte posteriore del velivolo - ovvero la coda - cadere in acqua.

Il sindaco di Bondeno a colloquio con i soccorritori-2

Dopo ciò, sono stati immediatamente avvisati i soccorsi: sul posto sono così giunti i sanitari del 118, la polizia locale, i vigili del fuoco (con il nucleo sommozzatori da Bologna) e i carabinieri. La priorità è, ovviamente, rivolta alla ricerca delle due persone che erano a bordo. Per recuperare tutte le componenti del velivolo, invece, è probabile che le operazioni si protrarranno per diversi giorni.

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elicottero precipita al suolo e si inabissa in un bacino: tragedia nel Ferrarese

Today è in caricamento