rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
MATURITA' 2013 / Alessandria

Maturità da rifare, "le soluzioni erano in bagno"

Uno dei più noti "trucchi" per passare gli scritti è diventato un incubo per un gruppo di studenti del liceo scientifico Pascal di Ovada, in provincia di Alessandria. Ecco perché

ALESSANDRIA - Due strade: maturità da rifare o addiruttura bocciatura per tutti. Sta facendo il giro del web il caso scoppiato in un liceo scientifico, il Pascal, di Ovadia.

Durante la prova di matematica i membri della commissione hanno infatti notato uno strano via vai tra i banchi e il bagno. Andati a controllare hanno scoperto dietro due porte altrettanti fogli con le soluzioni del compito. E così hanno chiamato i Carabinieri.

Ora per gli studenti la maturità è a rischio e potrebbero o dover rifare l'esame o, ancor peggio, vedersi riconosciuto il voto minimo per la prova scritta.

Il Dirigente scolastico provinciale ha dichiarato in merito allo spiacevole episodio, che "ci sono gli strumenti per affrontare qualsiasi tipo di evenienza, tra queste le prove suppletive, regolate per legge e con commissioni ad hoc". Cosa accadrà lo vedremo nelle prossime ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità da rifare, "le soluzioni erano in bagno"

Today è in caricamento