rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Palermo

Palermo, litiga con il fratello e finisce contro una vetrata: muore ragazzo di 24 anni

Francesco Capace è morto nella notte tra lunedì e martedì dopo una banale lite con il fratello. La Procura ha aperto un'inchiesta

PALERMO - Una lite tra fratelli si è trasformata in tragedia, con la morte di un ragazzo di soli 24 anni. A perdere la vita è stato Francesco Capace, deceduto nella notte tra lunedì e martedì al Policlinico.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti tutto è accaduto domenica scorsa, intorno all'ora di pranzo. Il giovane era in casa, un appartamento di corso dei Mille, con i familiari.

Per motivi ancora da chiarire (per un pacchetto di sigarette?), ha litigato con il fratello ed è finito accidentalmente - secondo quanto raccontato da chi ha assistito alla scena - contro una porta a vetri.

LA CORSA IN OSPEDALE - Nell'urto, il ragazzo è rimasto gravemente ferito. Una lastra lo ha colpito in pieno recidendo un’arteria. Immediatamente soccorso, è stato condotto al Buccheri La Ferla, da qui il trasferito all'unità di chirurgia vascolare del Policlinico. Le ferite riportate erano però troppo gravi e per il giovane non c'è stato nulla da fare.

APERTA UN'INCHIESTA - Sulla vicenda il pm Emanuele Ravaglioli ha aperto un'inchiesta e sono in corso gli accertamenti della Squadra Mobile. Secondo quanto reso noto, la tesi privilegiata è quella dell'incidente domestico. Gli inquirenti stanno sentendo i familiari per verificare l'esatta dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità. Al momento contro il fratello non è stato preso alcun provvedimento. Ma gli investigatori vogliono vederci chiaro: e sono al lavoro per capire se quanto raccontato dai familiari corrisponda a verità.

L'INCREDULITA' DEGLI AMICI - Sconvolti gli amici, che hanno espresso tutto il loro dolore sulla bacheca Facebook della vittima. "Sto venendo a salutarti per l'ultima volta, amico mio. Io ancora non ci credo... Riposa in pace compà non mi aspettavo che te ne andavi così e non ci posso credere né ora e né mai"."Francesco era un ragazzo pieno di vita, che portava la gioia in tutti noi è assurdo fare una fine del genere". "Per me era come un fratello una persona d'oro". 

Gli aggiornamenti sulla morte di Francesco Capace su PalermoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, litiga con il fratello e finisce contro una vetrata: muore ragazzo di 24 anni

Today è in caricamento