rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca L'Aquila

Incendio nel Parco del Gran Sasso: in fiamme 200 ettari di bosco

I vigili del fuoco sono al lavoro per cercare di spegnere l'incendio che sta interessando le aree tra Arischia e Pizzoli, in provincia de L'Aquila. Fiamme anche tra Cansatessa e Pettino

Incendio nel Parco del Gran Sasso e Monti della Laga: bruciano ettari di boschi intorno a L'Aquila. Un nuovo focolaio relativo al vasto incendio che ieri nel capoluogo abruzzese ha interessato la collina al di sopra della frazione di Arischia, si è sviluppato in un'altra frazione aquilana, Cansatessa, e sta minacciando il popoloso quartiere di Pettino.

Sul posto, così come avvenuto ieri, sono in azione alcuni canadair, diverse squadre dei Vigili del fuoco e la Protezione civile con decine di volontari ed elicotteri, con le operazioni coordinate dalla sala operativa della Protezione civile regionale.

Incendio oggi a L'Aquila: le immagini

Le fiamme dell'incendio divampato ieri tra la parte alta di Arischia e il comune di Pizzoli (L'Aquila) sono state domate al tramonto. Secondo quanto riferisce l'agenzia Ansa, "l'incendio è quasi sicuramente doloso: i carabinieri avrebbero trovato inneschi nella pineta. Ipotesi e potenziali prove sono al vaglio dei militari e dei Vigili del fuoco che faranno una relazione da consegnare alla procura della Repubblica aquilana".

Oggi, come detto, un nuovo fronte dell'incendio si è aperto sempre a L'Aquila, nella frazione di Cansatessa: da valle sono visibili fiamme alte decine di metri. Vigili del fuoco e volontari della Protezione civile hanno difficoltà a raggiungere il fronte del fuoco che si trova sulla costa in alto della montagna.

Le immagini dei Vigili del fuoco in un video condiviso su Twitter.

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nel Parco del Gran Sasso: in fiamme 200 ettari di bosco

Today è in caricamento