rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La cronaca e le foto / Bologna

Accompagna la figlia a fare una visita: mamma muore nello schianto dell'ambulanza

Tragedia a San Pietro in Casale, nel Bolognese. Ricoverata in ospedale in gravi condizioni la figlia della vittima, feriti anche i due operatori della Croce Rossa

Il bilancio è di una donna deceduta e tre feriti. Incidente mortale poco prima delle 15 di oggi, mercoledì 13 dicembre, a San Pietro in Casale, comune di poco meno di 13mila abitanti in provincia di Bologna. Lo schianto è avvenuto in località Cenacchio: per motivi ancora da accertare il conducente di un'ambulanza ha perso il controllo del mezzo che è finito fuori strada.

Incidente oggi a San Pietro in Casale: cosa sappiamo

L'ambulanza trasportava due donne, mamma e figlia. Per la madre, Monica Amidei, di 57 anni, non c'è stato nulla da fare: è morto nell'impatto. I due operatori del 118, un 23enne e una 26enne, sono stati trasportati all'ospedale Maggiore di Bologna con codice di media gravità. La dinamica dell'incidente è ancora tutta da ricostruire, ma dalle prime informazioni sembrerebbe che l'ambulanza sia uscita di strada autonomamente, senza coinvolgere altre vetture. Le foto scattate sul luogo della tragedia mostrano il mezzo ribaltato al lato della strada e pesantemente danneggiato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell'ordine che hanno effettuato i rilievi del caso. 

La donna morta aveva accompagnato la figlia a una visita

La donna deceduta, da quanto apprende BolognaToday, aveva accompagnato la figlia disabile, di 30 anni, a una visita medica. La giovane è stata trasportata all'ospedale Maggiore di Bologna ed è stata ricoverata nel reparto di rianimazione. La mamma è stata soccorsa in condizioni disperate e sarebbe morta durante il trasporto all'ospedale di Bentivoglio. 

Incidente a San Pietro in Casale, le foto

Leggi tutte le altre notizie di cronaca su Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagna la figlia a fare una visita: mamma muore nello schianto dell'ambulanza

Today è in caricamento