rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Bologna

Spaventoso incidente in autostrada A14, camion prendono fuoco: le immagini

Il violento incidente è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 15, nello stesso punto in cui lo scorso anno esplose un'autocisterna. C'è una vittima, autostrada chiusa al traffico

Lo scontro tra due camion ha provocato un incendio e una vittima sull'autostrada A14, nello stesso punto dell'esplosione di un anno fa. Intorno alle 15 odierne alcuni mezzi pesanti, due autoarticolati, si sono scontrati nella corsia di marcia del raccordo A1-A14, al km 3. Sul posto si è alzata una colonna di fumo visibile da lontano.

Dalle prime informazioni, autostrada (direzione Ancona) e Tangenziale (Uscita 2 e 3) sono state chiuse al traffico. I mezzi di soccorso, vigili del fuoco 118 e polizia stradale, sono intervenuti sul posto.

(Video inviato da un lettore di BolognaToday)

Al momento non si conoscono ancora molti dettagli, ma da quanto si apprende il bilancio sarebbe di due feriti e un morto. La vittima sarebbe l'autista di uno dei due camion. Oltre ai due camion, coinvolta parzialmente nello scontro anche una bisarca. Pesanti le ripercussioni sul traffico autostradale e cittadino.

Incidente sull'A14: la dinamica

Secondo la ricostruzione della polizia stradale, tre i mezzi coinvolti all'altezza del km 4 del Raccordo interno A1 A14 (Casalecchio-Borgo Panigale): un camion ha tamponato violentemente un secondo autoarticolato, che a sua volta ha urtato contro una bisarca che lo precedeva. Ad avere la peggio, il mezzo al centro: che ha preso completamente fuoco, e il conducente non ha avuto scampo, trovando la morte nell'abitacolo in fiamme. Da quanto si apprende, il camionista, sulla sessantina, arrivava dal Veneto.

Dinamica dell'incidente - come riporta la stradale - "è identica a quella della devastante esplosione dello scorso anno": il camionista che ha dato origine al tamponamento a catena o non ha frenato o ha frenato molto tardi. Dopo l'impatto, le fiamme e il fumo. Il tutto si è verificato quando sul posto si registrava già un rallentamento al traffico, avvenuto poco prima al Km 11.

Incidente e incendio A14 a Bologna: la situazione traffico

E' stata disposta la chiusura del raccordo di Casalecchio in entrambe le direzioni, a seguito del tamponamento tra due camion ed una bisarca avvenuto al km 4 e 200 in direzione della A14 Bologna-Taranto. Al momento al tangenziale risulta riaperta ma si registrano code: qui tutte le info dettagliate su traffico e deviazioni.

Incidente sull'A14, le testimonianze

"Ci siamo chiusi dentro per la paura. Dejá vù incredibile": sono queste le prime parole delle persone che hanno assistito al violento incidente avvenuto sull'autostrada A14 questo pomeriggio. In molti hanno ripensato alla violenta esplosione avvenuta lo scorso 6 agosto nello stesso punto. Ecco le testimonianze raccolte da BolognaToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso incidente in autostrada A14, camion prendono fuoco: le immagini

Today è in caricamento