rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Impatto violentissimo / Chieti

Tragico frontale tra due auto: morti due uomini e una ragazzina di 15 anni

L'incidente avvenuto sabato sera a Vasto, in provincia di Chieti: le vittime sono un ristoratore di 58 anni, Dante Carpi, il 51enne Paolo Marchesani e la nipotina di 15 anni. Ferita anche un'altra ragazza di 19 anni, trasportata in ospedale in codice rosso

Tre morti, tra cui una ragazzina di 15 anni, e un'altra persona gravemente ferita. È questo il drammatico bilancio del terribile incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, sabato 2 marzo, lungo la strada statale 16, all'altezza del territorio di Vasto, in provincia di Chieti. La tragedia è avvenuta poco dopo le 20.30: una Bmw Coupè si è scontrata frontalmente con una Jeep Renegade, che poi è finita fuori strada. 

Schianto frontale a Vasto (Chieti): tre morti

Tre le persone morte sul colpo. Come riportano i media locali una delle vittime è Dante Carpi, 58enne titolare del ristorante "La Barcaccia" di Vasto Marina, che si trovava alla guida della Bmw insieme al figlio, rimasto illeso. L'uomo, molto noto nella zona proprio per il suo lavoro nel campo della ristorazione, lascia quattro figli. Le altre due vittime si trovavano nella seconda vettura, la Jeep Renegade: si tratta del 51enne Paolo Marchesani e della nipotina di 15 anni, Martina Mancini, entrambi deceduti sul posto.

A bordo anche la figlia, che è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale "San Pio" e che è stata operata d'urgenza, durante la notte, alla milza. Ha riportato un politrauma. Sull'auto si trovava pure la moglie dell'uomo e mamma della ragazzina: portata al Pronto soccorso perché sotto choc, le è stato riscontrato un trauma cranico, di lieve entità. La famigliola decimata andava a una festa di compleanno nel paesino di Cupello (Chieti).La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire, motivo per cui la procura di Vasto ha disposto il sequestro delle due vetture protagoniste del tragico schianto e potrebbe disporre anche l'autopsia sulle tre vittime. 

Una comunità in lutto

Il sindaco di Vasto, Francesco Menna, ha commentato la tragedia, esprimendo il suo cordoglio per le tre vittime: "Un dramma per la città. Siamo sconvolti. Stiamo vivendo momenti di grande angoscia. Esprimo la mia vicinanza alle famiglie coinvolte. L'intera comunità si stringe a loro in questo momento di profondo dolore". L'Istituto superiore "Mattei" di Vasto, la scuola che frequentava la 15enne, ha voluto ricordare la giovane con un lungo post condiviso su Facebook: "La comunità del Mattei è in lutto - scrive la scuola- Martina, la nostra Martina è volata in cielo a seguito di un tragico incidente. Ed un nostro alunno, Samuele, ha perso il papà. E’ dura semplicemente pensare come possano accadere fatti del genere, immaginare che a 15 anni la vita possa essere spezzata. E si possa perdere un padre. Come preside di una comunità fatta di ragazzi e ragazze che quotidianamente cercano, faticosamente, di costruire speranze e progetti sento il dovere di testimoniare, ogni giorno, la vita fatta di gioia ma intrisa anche di dolore. Sento il bisogno di testimoniare una ulteriore speranza che non deve mai arrendersi. Martina resterà, per sempre, una di noi. Per chi crede, Martina resterà nella nostra preghiera. Il mio e nostro abbraccio alla famiglia, ai genitori. Staremo vicino ai nostri ragazzi sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico frontale tra due auto: morti due uomini e una ragazzina di 15 anni

Today è in caricamento