rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Omicidio Isabella Noventa

Isabella Noventa: "Freddy e Debora hanno nascosto il cadavere in 23 minuti"

Paolo Noventa, fratello della vittima, ha ripercorso gli spostamenti compiuti quella notte dei fratelli Sorgato. Interrotte le ricerche lungo il fiume: la scientifica sta svolgendo un nuovo sopralluogo a casa di Freddy

La verità sul corpo di Isabella è racchiusa in 23 minuti. Tanti ne sono passati dalle 00.22 di quella notte, quando l'auto di Debora Sorgato si muove verso Noventa, alle 00.45, quando la stessa auto percorre il tragitto opposto. Nello stesso arco di tempo, la macchina di Manuela Cacco si aggira fra Noventa e Camin. 

Paolo Noventa, fratello della 55enne di Albignasego scomparsa lo scorso 15 gennaio, è convinto che in quei 23 minuti i killer abbiano nascosto il cadavere di Isabella. Cadavere che sembra sparito nel nulla. Secondo le ultimissime indiscrezioni, gli inquirenti avrebbero abbandonato le ricerche nel fiume Brenta per concentrarsi sulla casa di Freddy Sorgato dove questa mattina la polizia scientifica ha svolto un nuovo sopralluogo. Si trova lì il corpo senza vita di Isabella?  

Paolo Noventa ha voluto ripercorrere personalmente gli spostamenti che, quella maledetta notte, compirono Freddy e Debora Sorgato e la tabaccaia veneziana Manuela Cacco, ovvero le tre persone indagate per l'omicidio di Isabella. E un’idea se l’è fatta. (In basso le auto di Freddy e Debora immortalate dalle telecamere).

Ordinanza di custodia cautelare alla mano, il fratello di Isabella ha ripetuto passo passo i loro movimenti. La sua conclusione è che i fratelli Sorgato si sarebbero sbarazzati del cadavere mentre la Cacco girava senza una meta precisa nella zona, forse in attesa di un segnale da parte dei due, forse per una strategia di depistaggio.

Da una parte un’auto con due persone a bordo, probabilmente Freddy e Debora. Dall’altra quella di Manuela Cacco. I due fratelli avrebbero avuto 23 minuti per partire da casa di Freddy, raggiungere il luogo dove avrebbero occultato il cadavere di Isabella, sbarazzarsene e tornare a casa del ballerino.

La Cacco non sarebbe stata con loro in quel momento. Del corpo, si sarebbero disfatti insieme i due fratelli, probabilmente gettandolo, nell'arco di una manciata di minuti, nel Brenta. Sempre secondo il fratello della vittima, Debora sarebbe stata presente anche al momento dell'uccisione della donna in casa di Freddy.

Su PadovaOggi gli aggiornamenti sul caso di Isabella Noventa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isabella Noventa: "Freddy e Debora hanno nascosto il cadavere in 23 minuti"

Today è in caricamento