rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
ore di angoscia / Forlì-Cesena

Un'italiana è scomparsa in Francia: non si hanno sue notizie dal 25 luglio

L'angoscia dei genitori: "Aiutateci a trovarla"

Non si danno pace Rita e Zelio Bravi, che da 15 giorni attendono nella loro casa di Forlì notizie della figlia Erika, 45 anni, che da tempo vive a Marsiglia, in Francia, e che è sparita dal 25 luglio scorso. La donna vive nella città francese dove sono cresciuti i due figli avuti con l'ex marito, un uomo di nazionalità marocchina. I due si erano lasciati circa un anno fa - hanno raccontato i genitori della donna a Il Resto del Carlino - dopo una convivenza diventata problematica anche perché l'uomo in un caso l'aveva picchiata.

L'ultimo contatto della donna con i genitori

Per questo la 45enne si era trasferita in un altro appartamento e aveva cambiato lavoro. Proprio in questo periodo sarebbe dovuta rientrare a Forlì per qualche giorno. "L'ultima volta che l'abbiamo sentita era stanca, come al solito, ci raccontava dei suoi sacrifici continui e noi le abbiamo detto che l'avremmo aiutata", hanno detto ancora i genitori. L'ultimo contatto con il padre e la madre risale al 25 luglio. Una telefonata abbastanza breve alle ore 14.30, di pochi minuti, non una videochiamata come facevano di solito. Poi, il silenzio. Alle 15.30 dello stesso giorno doveva incontrarsi con il figlio più grande, di 18 anni, per vedere un nuovo appartamento dato che il proprietario dell'attuale casa ha presentato lo sfratto.

La donna, tuttavia, non si è mai presentata alla fermata della metro dove il ragazzo l'attendeva. Da allora il silenzio più totale, Erika non ha più risposto a messaggi e chiamate. Sarà il 18enne ad avvertire il padre, che vive in un altro appartamento, e i nonni della scomparsa della madre.

Pochi giorni dopo l'ultimo contatto tra Erika e i suoi genitori, l'ex compagno e i due figli sono partiti per il Marocco, per un viaggio però già programmato.

La paura del padre e madre di Erika

Rita e Zelio hanno allertato la polizia francese e denunciato la sua scomparsa anche a Forlì, inoltre hanno chiesto l'aiuto del 'Comitato scientifico ricerca scomparsi', organizzazione di volontariato che offre supporto tecnico-investigativo alle famiglie, che ha contattato il consolato italiano a Marsiglia e assunto un investigatore privato. Tutti cercano Erika, ma con il passare delle ore l'angoscia aumenta.

Come si legge nell'appello diramato attraverso i social, Erika è alta circa 1 metro e 70, pesa 62 kg, ha capelli neri e lughi, occhi marroni. Per segnalazioni e in caso di avvistamento chiamare il numero di emergenza 112 o il numero del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi 388 1894493.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'italiana è scomparsa in Francia: non si hanno sue notizie dal 25 luglio

Today è in caricamento