rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Nessuna traccia / Olbia-Tempio

Karol Canu e Giuseppe Contini scomparsi nel nulla: giallo fitto

I due amici sono svaniti nel nulla a Olbia il 25 gennaio: "Non è una bravata"

Non si trovano. Nessuna traccia. E, inevitabilmente, cresce l'apprensione. Karol Canu e Giuseppe Contini, sedicenni, sono due adolescenti scomparsi da Olbia il 25 gennaio scorso. Il caso è approdato anche alla nota trasmissione di Rai3 "Chi l'ha visto?", che ha diramato su tutti i social l'appello ad aiutare nelle ricerche. La notizia, dapprima rilanciata dai giornali locali del nord Sardegna, trova oggi i primi spazi anche sui media nazionali.

Karol Canu e Giuseppe Contini sono scomparsi

La mobilitazione ora è massiccia, con amici, parenti e volontari che perlustrano le strade e le campagne di Olbia e dei comuni limitrofi, nella speranza di rintracciare indizi utili. Invano, finora. C'è stato un falso allarme martedì mattina, non erano Karol e Giuseppe le due persone che erano state viste aggirarsi in una zona isolata di campagna.

I due si conoscono, ma non sarebbero amici stretti, secondo quel che risulta alle famiglie, che non hanno idea di chi o cosa possa aver spinto i ragazzi a svanire nel nulla. Difficile a questo punto che si tratti di una "bravata", anche perché Karol Canu ha la necessità di assumere dei farmaci, e avrebbe dovuto farlo ieri. E, assicura la madre, mai avrebbe fatto preoccupare la famiglia in questo modo.

Nessuna traccia

I cellulari di entrambi risultano spenti da giorni. Si privilegia la pista dell'allontanamento volontario, ma evidentemente con il passare del tempo tutte le ipotesi devono essere prese in considerazione. Giovedì sera, questa è una certezza, i due sono usciti insieme (li hanno visti in un locale della città gallurese) e hanno avvertito i genitori, con distinti messaggi, che sarebbero rimasti fuori a dormire. Poi più nulla. Gli appelli su Facebook si susseguono.

Giuseppe è alto 180 centimetri e pesa 75 chili, quando è scomparso indossava jeans neri con strappi, una felpa col cappuccio nera e rossa, un piumino nero e scarponcini neri. Karol, invece, è alto 1,72 e pesa 70 chili. Era vestito completamente di nero con cappellino, felpa, pantaloni della tutta e scarpe Nike. Ha un orecchino a sinistra e indossa una collana. Chiunque abbia informazioni utili può contattare le forze dell'ordine. Sta per iniziare la sesta notte senza notizie dei due.

Gli ultimi presunti avvistamenti dei due ragazzi sono stati in piazza Nassiriya a Olbia, in alcuni bar della zona e nel parco Fausto Noce. Poi il buio. Le famiglie chiedono alle istituzioni e alle forze dell'ordine uno sforzo supplementare: si cercano in Sardegna Karol Canu e Giuseppe Contini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Karol Canu e Giuseppe Contini scomparsi nel nulla: giallo fitto

Today è in caricamento