rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CRONACA

Loris, la lettera di mamma Veronica: "Hanno arrestato un innocente"

"In cella non mi manca nulla di materiale, ma le persone a me più care", scrive Veronica Panarello dal carcere di Agrigento. E parla del marito e del figlio minore

ROMA - Si sfoga e scrive una lettera al padre Francesco. Veronica Panarello, la donna accusata di aver ucciso il figlioletto Andrea Loris Stivale - e di averne occultato il cadavere - si trova in carcere ad Agrigento. Da quella terribile mattina - era il 29 novembre - ha sempre professato la sua innocenza e ora, nella lettera, si dice "sicura che Dio mi aiuterà ad affrontare le giornate, anche le più dure".

"In cella non mi manca nulla di materiale, ma le persone a me più care - scrive Veronica Panarello - Non vorrei trovarmi qui, perché amare i propri figli e il proprio marito non è reato. Hanno arrestato un'innocente! Questa purtroppo è la giustizia italiana". Il testo integrale della lettera sarà reso noto stasera in esclusiva alla trasmissione di Rete4 "Quarto Grado". "Una mamma di un compagno di Loris di Modica - scrive ancora Veronica - mi ha mandato delle foto di una recita del mio angioletto: il mio cuore ha pianto tante lacrime di sangue. Sapere che non potrò più riabbracciarlo è devastante. In cella ho un'ottima compagnia, il Vangelo".

Andrea Loris Stival ucciso a Santa Croce Camerina | Foto Infophoto

La donna parla anche del marito, Davide Stival, e del figlio minore: "Non ho più le braccia di Davide che mi avvolgevano facendomi sentire al sicuro, ma solo le mie, per lottare, e il vostro sostegno. Nei miei sogni vedo la mia adorata famiglia unita e felice, Loris e Diego che mi chiamano 'mamma', quella parola che non sento pronunciare dall'8 dicembre... Ogni volta non vorrei svegliarmi perché non è più tutto come lo vedo nei sogni. Il dolore è tanto, mi hanno strappato il cuore e me lo hanno restituito tutto pieno di ferite. Non ho ammazzato Loris ma l'ho amato immensamente. Se vedi Davide - conclude Veronica, rivolgendosi a suo padre  - digli che le mie braccia saranno sempre aperte e che vorrei vederlo insieme a Diego. Soffro di non poterli abbracciare". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loris, la lettera di mamma Veronica: "Hanno arrestato un innocente"

Today è in caricamento