rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Raccolta fondi / Cuneo

La colletta per aiutare Mario Roggero, il gioielliere condannato per aver sparato ai ladri

Oltre a dover scontare 17 anni di carcere dovrà versare 480mila euro alle famiglie delle vittime

Dopo la condanna di primo grado per l’uccisione di due banditi durante una rapina alla sua gioielleria, Mario Roggero lancia una raccolta online di soldi per far fronte ai risarcimenti. La sentenza ha stabilito che il gioiellerie di Grinzane Cavour (Cuneo) oltre a dover scontare 17 anni di carcere dovrà versare 480mila euro alle famiglie delle vittime, mentre 10mila euro andranno al rapinatore superstite che ora si trova in carcere.

Gioielliere spara e uccide due banditi durante rapina: condannato a 17 anni di carcere

"In seguito all'ultima sentenza emessa il 4 dicembre dal Tribunale di Asti siamo costretti dallo Stato Italiano a pagare a brevissimo ai familiari dei rapinatori circa 500.000 euro - si legge sulla pagina Facebook della gioielleria -. Questi oltre ai 300.000 euro già pagati e non dovuti, lo scorso anno alle famiglie. Oltre a queste spese ne abbiamo sostenute altre per circa 300.000 fra spese legali, peritali, mediche".

Poi la conclusione: "Abbiamo bisogno del vostro aiuto perché questo è insostenibile per noi, sosteneteci con le vostre donazioni, grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci", si legge nel post dove sono indicati i riferimenti del conto bancario per le donazioni con la causale "io sto con Mario Roggero".

Gioielleria Roggero raccolta fondi Foto Facebook

Continua a leggere su Today...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La colletta per aiutare Mario Roggero, il gioielliere condannato per aver sparato ai ladri

Today è in caricamento