rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il dramma / Bergamo

Si allontana dagli amici e precipita in un canale per 100 metri: morta

Il dramma si è consumato in montagna nel comune di Roncobello, in provincia di Bergamo. La vittima aveva 43 anni

Drammatico incidente in montagna nel comune di Roncobello, in provincia di Bergamo. A perdere la vita, dopo essere precipitata in un canale, una donna del 1980. La vittima è Francesca Tibaldi: viveva a Cornaredo (Milano). La 43enne stava scendendo dalla zona del rifugio Laghi Gemelli insieme a un gruppo di amici: alcuni erano più avanti, altri dietro. Durante una breve sosta, lei avrebbe proseguito. Poi gli altri sono ripartiti, ma quando sono arrivati alle auto, parcheggiate alle baite di Mezzeno, non l'hanno vista e hanno chiesto aiuto.

La centrale del 112 ha allertato le squadre del soccorso alpino, stazione di Valle Brembana, poco dopo le 22. Una ventina di tecnici sono saliti a piedi, poi sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco. Fondamentale l'arrivo dell'elisoccorso di Sondrio, che ha localizzato dall'alto l'escursionista: era caduta in un canale per un centinaio di metri. Per lei non c'era già più nulla da fare. 

Dopo che il medico ha constatato il decesso, la salma è stata recuperata e trasportata nella camera mortuaria di Roncobello. L'intervento è terminato poco dopo le 4 di stanotte, con il rientro delle squadre del Cnsas (corpo nazionale soccorso alpino e speleologico).

Continua a leggere su Today.it... 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana dagli amici e precipita in un canale per 100 metri: morta

Today è in caricamento