rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Forlì-Cesena

E' morto Arnaldo Amadori, fratello del patron Francesco

Insieme al fratello, noto al grande pubblico soprattutto per le pubblicità del gruppo che lo hanno visto protagonista in questi anni, Arnaldo Amadori sviluppò l'azienda ereditata dai genitori e diventata ora un colosso del settore dell'allevamento del pollame

E' morto Arnaldo Amadori, tra i fondatori dell'omonima azienda avicola di San Vittore. Era il fratello del patron Francesco. Nato a Cesena nel 1934, da qualche tempo soffriva di cuore ed era stato operato diverse volti negli ultimi anni. Arnaldo Amadori è morto in Brasile, dove risiedeva da tempo. 

Rispetto al fratello Francesco, divenuto noto anche al grande pubblico grazie alle numerose pubblicità in tv e su giornale che lo hanno visto protagonista con lo slogan "Parola di Francesco Amadori" per garantire la qualità delle carni prodotte dal gruppo, Arnaldo Amadori era sicuramente meno conosciuto, ma ma anch’egli è tra la "seconda generazione" che ha reso un colosso l’azienda locale fondata dal padre Agostino.

Sintetizza il suo impegno una nota di Amadori: "E’ grazie ad Arnaldo e Francesco Amadori che l’azienda è diventata la grande realtà che tutti noi oggi conosciamo. Negli anni ’50 i fratelli Amadori svilupparono l’attività avviata dai genitori dando vita a numerosi allevamenti avicoli in Romagna, fino a realizzare una intera filiera integrata con mangimificio, incubatoio, stabilimento. Dal 1969, anno ufficiale di fondazione, ad oggi, l’azienda è cresciuta esponenzialmente, anche grazie al contributo di Arnaldo, che ha lavorato in Amadori fino al 1998, e ai figli Andrea e Gianluca, tutt’ora in azienda".

Arnaldo Amadori fu quindi uno degli autori dell’inarrestabile crescita dell'azienda. Arnaldo aveva da tempo sua attività separate all'estero, sempre nel settore dell'allevamento. Ma anche se da anni non lavorava più in Italia e si era trasferito all’estero, Arnaldo è sempre stato vicino all’azienda, e ai tanti collaboratori che hanno lavorato fianco a fianco con lui per anni. Tutti lo ricordano come un uomo estroverso, che metteva di buon umore con la sua allegria contagiosa. Lascia i figli Andrea, Gianluca, Donatella, Simonetta e Dina. Sono in corso le pratiche per il rientro della salma in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Arnaldo Amadori, fratello del patron Francesco

Today è in caricamento