rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Agrigento

Entra in ospedale per una colica e muore: alla famiglia un milione di euro

L'azienda sanitaria è stata condannata al pagamento di 950mila euro di solo risarcimento dei danni, cui aggiungere spese legali, oneri e interessi

Un errore dei medici: per questo una famiglia è stata risarcita con oltre un milione di euro dopo che un uomo è morto dopo un ricovero in una struttura sanitaria della provincia di Agrigento per una colica renale.

I fatti risalgono al 2009, quando l'uomo venne ricoverato in un reparto di chirurgia e poi trasferito in urologia per una "colica renouretrale". Le condizioni cliniche si sono però rapidamente aggravate e lo hanno portato alla morte per shock ipovolemico. L'anno successivo la famiglia ha agito per via legale, ritenendo che il decesso del proprio caro fosse collegato ad errori sanitari. Una versione che ha trovato accoglimento in tre gradi di giudizio.

L'azienda sanitaria è stata così condannata al pagamento di 950mila euro di solo risarcimento dei danni, cui aggiungere spese legali, oneri e interessi. Somme che i familiari dell'uomo avevano già provveduto a "prelevare" attraverso un'azione legale di pignoramento dai conti dell'Azienda, con quest'ultima che si è adesso limitata alla sistemazione contabile degli importi in bilancio, prelevandoli dal fondo rischi.

Continua a leggere Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entra in ospedale per una colica e muore: alla famiglia un milione di euro

Today è in caricamento