rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sardegna

Sant'Antioco, l'ex sindaco Eusebio Baghino muore in un incidente

L'uomo, 80enne, è stato consigliere regionale e leader storico della Democrazia Cristiana in Sardegna. Fatale lo scontro con un'auto in località Maladroxia

SANT'ANTIOCO - Stava rientrando a casa in sella al suo scooter l'ex consigliere regionale Eusebio Baghino, di 80 anni, morto questa mattina in un incidente stradale nella zona di Sant'Antioco. L'ex consigliere, per anni sindaco della città del Sulcis, stava percorrendo la strada che porta a Maladroxia proprio alle porte del paese quando lo scooter si è scontrato frontalmente contro un'auto che procedeva dal senso opposto. 

La dinamica della tragedia non è ancora stata del tutto chiarita. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale. L'impatto è stato violentissimo: Baghino è stato sbalzato dal mezzo a due ruote finendo sull'asfalto. Immediata la richiesta di soccorsi e l'arrivo sul posto dell'ambulanza del 118 e degli agenti della Polizia municipale. Purtroppo, nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare. I vigili urbani hanno lavorato per i rilievi e ascoltato alcuni testimoni per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente.

Baghino è ricordato per la sua grande amicizia con Giulio Andreotti, che tra il 1989 e il 1992 lo nominò "consulente speciale del Presidente del Consiglio dei ministri sui problemi della Sardegna". Per anni è stato il leader della corrente andreottiana della Dc sull'isola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Antioco, l'ex sindaco Eusebio Baghino muore in un incidente

Today è in caricamento