rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Napoli

E' morto Rino Zurzolo: con Pino Daniele nel "dream team" della rinascita della musica napoletana

Il contrabbassista napoletano, un vero e proprio fuoriclasse della musica, si è spento nella notte all'età di 58 anni. Storica la collaborazione con l'amico Pino Daniele, conosciuto negli anni dell'adolescenza

Napoli piange un altro suo figlio illustre. Si è spento, infatti, nelle prime ore della notte Rino Zurzolo, il grandissimo contrabassista. Il musicista, storico componente della band di Pino Daniele, è morto travolto dal cancro contro il quale stava lottando da alcuni mesi e che lo ha mandato in coma pochi giorni fa.

Come riferisce Napoli Today Zurzolo avrebbe compiuto 59 anni il prossimo 14 giugno. Le sue condizioni erano apparse gravi già nella giornata di sabato.

rino zurlo 1-2Nel corso della sua straordinaria carriera, Zurzolo ha collaborato con i migliori artisti e musicisti internazionale. Storica la collaborazione con l'amico Pino Daniele, conosciuto negli anni dell'adolescenza.

Su Facebook Enzo Avitabile, che con Rino ha condiviso tantissime esperienze musicali e di vita, ha voluto dedicare un messaggio all'amico scomparso: "Tvb fratello, sei stato e resterai grande. Grazie per tutto quello che hai dato a noi e alla musica. Ogni volta che le corde di un contrabbasso vibreranno, pronunceranno nella nostra anima un nome: Rino Zurzolo, sempre e per sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Rino Zurzolo: con Pino Daniele nel "dream team" della rinascita della musica napoletana

Today è in caricamento