rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
CRONACA

Strage del bus in Irpinia: le vittime salgono a 40

Si allunga la lista delle vittime dello schianto: un 54 enne è deceduto in ospedale dopo oltre un mese di agonia. La moglie era morta sul colpo il giorno dell’incidente

AVELLINO - E' salito a 40 il triste bilancio delle vittime dell’incidente avvenuto lo scorso 28 luglio sul viadotto Acqualonga dell’autostrada A16

Dopo oltre un mese di agonia in seguito alle complicazioni generate dalle gravi ferite è deceduto Salvatore Di Bonito, l’operaio 54enne rimasto gravemente ferito nello schianto del bus precipitato a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino.  
 
L’uomo era stato inizialmente ricoverato presso l’ospedale di Nola dove gli era stata asportata la milza, poi trasferito al nosocomio San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno, dove è rimasto ricoverato diversi giorni nel reparto di rianimazione. 

Da poco era stato definitivamente trasportato presso l’ospedale La Schiana di Pozzuoli dove oggi è deceduto. La moglie della vittima, Anna Mirelli di 48 anni, era morta sul colpo il giorno dell’incidente.  

INCIDENTE AUTOBUS IN IRPINIA | FOTO DI CARMINE GUARINO


 
Il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, si è recato in ospedale per portare il proprio cordoglio e quello della città ai familiari di Salvatore Di Bonito. Quasi tutte le vittime dello schianto del bus, infatti, erano residenti nel comune puteolano. 

Avellino, pullman giù dal viadotto: il saluto alle vittime | Foto C.R.G.

“Siamo moralmente e umanamente distrutti da questa triste notizia che aggrava ancora di più il già terribile bilancio delle vittime - ha commentato il sindaco - porterò ai familiari di Salvatore Di Bonito, che più volte ho incontrato in questi giorni, il cordoglio di tutta la città”. Nel pomeriggio Figliolia sarà a Monteforte Irpino per la commemorazione religiosa organizzata dal Comune e dal sindaco Antonio De Stefano.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage del bus in Irpinia: le vittime salgono a 40

Today è in caricamento