rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Aveva 50 anni / Genova

L'auto sfonda le barriere della pista in aeroporto e cade in mare: un morto

La vittima è un dipendente dello scalo di Genova: stava svolgendo un'ispezione di routine

È morto un uomo nella notte all'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova. Intorno all'una, durante un'ispezione di routine della pista di volo, un'auto di servizio con a bordo un operatore è caduta in mare, per cause ancora da chiarire. L'incidente mortale sul lavoro è avvenuto in corrispondenza dell'estremità ovest del sedime. Purtroppo, per il dipendente di Aeroporto di Genova alla guida del veicolo non c'è stato nulla da fare. La vittima è Sergei Robbiano, 50 anni.

Sergei Robbiano morto all'aeroporto di Genova

Secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio degli inquirenti, l'auto avrebbe sfondato la barriera della pista 10, cadendo in mare. I sommozzatori dei carabinieri e dei vigili del fuoco, con la collaborazione della capitaneria di porto, hanno provveduto alla localizzazione del mezzo e al recupero del corpo. L'aeroporto ha ripreso la normale operatività al completamento delle operazioni di gestione dell’emergenza.

L'aeroporto di Genova fa sapere in una nota che "collabora con le autorità preposte per l'accertamento delle cause del tragico evento. I nostri primi pensieri vanno ai familiari e ai cari del nostro collega così inspiegabilmente e tragicamente scomparso".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'auto sfonda le barriere della pista in aeroporto e cade in mare: un morto

Today è in caricamento