rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Morti sul lavoro / Teramo

Tir fa manovra e lo schiaccia: dipendente muore nello stabilimento Amadori

L'uomo stava portando dei documenti quando il mezzo lo ha investito: è dovuta intervenire una gru dei vigili del fuoco

Un uomo è morto mentre lavorava, schiacciato dalla motrice di un mezzo pesante in manovra all'interno del piazzale interno dello stabilimento Amadori di Mosciano Sant'Angelo, in provincia di Teramo. La vittima è un 66enne di Cesena, dipendente di una ditta esterna che trasporta materie prime e prodotti finiti tra lo stabilimento di Mosciano e la sede romagnola dell'azienda che lavora pollame.

Che cosa è successo nello stabilimento Amadori

Il fatto è successo il 26 febbraio 2024: l'allarme dei colleghi di lavoro è scattato subito ma nonostante il tempestivo intervento di operatori sanitari del 118 e vigili del fuoco per l'investito non c'e' stato nulla da fare. Sulle cause sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Giulianova.

Secondo quanto ricostruito l'infortunio sul lavoro si sarebbe verificato durante le operazioni di carico e scarico. L'autotrasportatore stava attraversando il piazzale per raggiungere il box della pesa dove avrebbe dovuto ritirare dei documenti quando è stato investito dal mezzo pesante in manovra. Sentito dagli investigatori l'autista ha dichiarato di non aver visto il pedone.

Le operazioni di rimozione della salma sono andate avanti per tutta la notte perché da parte dei vigili del fuoco è stato necessario l'intervento di una gru che ha sollevato la motrice del camion. 

Amadori: "Dolore per l'accaduto"

"A seguito dell'incidente mortale accaduto nel piazzale dell'area logistica di Mosciano Sant'Angelo (Teramo), Amadori esprime innanzitutto il più profondo dolore per l'accaduto e le più sentite condoglianze alla famiglia dell'autista della ditta esterna di autotrasporti coinvolto. I referenti dell'azienda, presenti in loco, si sono messi immediatamente a disposizione delle autorità intervenute", si legge in una nota dell'azienda in relazione alla morte sul lavoro nello stabilimento Amadori di Mosciano Sant'Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir fa manovra e lo schiaccia: dipendente muore nello stabilimento Amadori

Today è in caricamento