Martedì, 20 Aprile 2021

Cade in mare dal traghetto: uomo trovato senza vita

E' stato trovato il cadavere dell'uomo di 56 anni, disperso nella giornata di venerdì 29 giugno dopo essere caduto da un traghetto partito da Civitavecchia e diretto in Sardegna

Foto di repertorio

La Guardia Costiera ha ritrovato il corpo senza vita dell'uomo di 56 anni di Cagliari, che ieri era caduto in mare dal traghetto salpato da Civitavecchia e diretto a Cagliari in Sardegna. Per tutta la giornata di ieri, sotto il coordinamento del 3° Sottocentro di Soccorso Marittimo (3° MRSC) della Guardia Costiera di Civitavecchia, sono proseguite le attività di ricerca. Le operazioni sono state condotte con l'impiego contestuale del velivolo ATR-42 MANTA 10-01 della Guardia Costiera decollato dalla base aerea di Pescara e della motovedetta CP284 della Capitaneria di Porto di Fiumicino (Roma).

Cade dal traghetto Civitavecchia-Cagliari: trovato il cadavere

Le ricerche si sono protratte fino alle 18 circa, quando il cadavere dell'uomo è stato individuato a circa 70 miglia dalla costa di Civitavecchia e recuperato a bordo dell'unità navale della Guardia costiera. La salma è giunta in nottata a Cagliari dove si sono svolte le formalità di rito a cura della locale Capitaneria di Porto e Questura. 

Gli agenti hanno anche raccolto le testimonianze di alcuni passeggeri. Alcuni di questi avrebbero riferito di aver visto l'uomo "lanciarsi in mare". Questa e le altre versioni dei viaggiatori saranno vagliate dalle forze dell'ordine per chiarire definitivamente se si sia trattato di un incidente o di un suicidio. 

Continua a leggere su Today.it

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in mare dal traghetto: uomo trovato senza vita

Today è in caricamento