rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Abusi / Milano

Drogava e violentava le donne: altri 6 anni di carcere per Omar Confalonieri

L'ex agente immobiliare era già stato condannato a 4 anni e 4 mesi, ora è stato ritenuto colpevole per altri due abusi

Omar Confalonieri, l'ex agente immobiliare già condannato in secondo grado a 4 anni e 4 mesi per aver drogato una coppia di clienti e violentato la donna, ha ricevuto una seconda condanna con rito abbreviato a 6 anni di carcere per altri due casi di stupro. Le modalità sono sempre le stesse, droga e abusi. Lo ha deciso il gup di Milano Massimo Baraldo che ha anche condannato la moglie, per un solo episodio, a 4 anni 5 mesi e 10 giorni.

I legali: "Processo anacronistico"

Confalonieri è stato assolto per altri due episodi e prosciolto per querela tardiva per un quinto caso. Il giudice ha stabilito per una delle vittime, unica parte civile nel processo, un risarcimento di
20mila euro. "Impugneremo la sentenza. Siamo profondamente convinti che si tratti di un processo anacronistico che riguarda vicende poco chiare di sei-sette anni fa non ascrivibili al nostro cliente" spigano i difensori, gli avvocati Luca Ricci ed Emilio Trivoli. Le motivazioni saranno rese note tra 15 giorni.

Il pm Alessia Menegazzo, titolare del fascicolo assieme all'aggiunto Letizia Mannella, aveva chiesto 9 anni e 4 mesi per lui e 4 per lei sostenendo che, "dall'analisi del compendio probatorio appare palese la serialità e la spregiudicatezza della condotta degli imputati, privi di freni inibitori". Per il rappresentante dell'accusa "tutte le violenze sessuali contestate sono connotate dal medesimo modus operandi". Secondo la ricostruzione, sarebbero state addormentate o comunque rese incoscienti somministrando benzodiazepine e poi anche costrette a indossare abiti non loro. Essendo state narcotizzate, hanno fatto poi fatica a ricordare, cosa che ha reso difficili le indagini e il processo.

La richiesta di rinvio a giudizio dell'ex agente immobiliare per la seconda tranche dell'indagine risale al gennaio dell'anno scorso. Per questo Confalonieri, finito in carcere nel novembre 2021, è stato raggiunto da una seconda ordinanza di custodia cautelare. Ordinanza che ha riguardato anche la moglie nei cui confronti era stato firmato un provvedimento di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drogava e violentava le donne: altri 6 anni di carcere per Omar Confalonieri

Today è in caricamento