rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ferrara

Ferrara, le intercettazioni tradiscono i due amici killer: "Hai cambiato i calzini?"

Manuel e Riccardo intercettati in caserma prima dell’interrogatorio parlano tra loro. Ecco che cosa è successo a Pontelangorino, dove un 16enne ha chiesto all'amico fidato di uccidere i suoi genitori Salvatore Vincelli e della moglie Nunzia Di Gianni

PONTELAGORINO (Ferrara) - Martedì notte nella caserma di Comacchio  Manuel Sartori e l’amico Riccardo Vincelli, 17 e 16 anni, si trovano a parlare, da soli: "Che cosa ti hanno chiesto? Dimmelo, sbrigati...". "Dove siamo stati, che cosa abbiamo fatto, se avevo la febbre. Tranqui». «Quindi, tutto quello che ci eravamo detti prima? Oh, mi raccomando Manu mica tradirmi...". .

I cadaveri di Nunzia Di Gianni e Salvatore Vincelli erano ancora sotto esame del medico legale che proprio in quel momento riscontrava che la coppia, padre e madre del sedicenne, erano stati ccisi nel sonno a colpo d’accetta. "Erano più preoccupati che affranti", gli investigatori avevano già tra le prove le impronte delle scarpe di Manuel sul luogo del delitto e numerose incongruenze su orari, luoghi, spostamenti, sms.

"Te li sei tolti i calzini?", "Sì". "E le scarpe?". "Le ho cambiate, guarda...". I due crolleranno dopo ore di interrogatori. Ieri il giudice per l'udienza preliminare Luigi Martello ha convalidato il fermo per il duplice omicidio aggravato dalla premeditazione e dalla ferocia. Riccardo avrebbe ingaggiato l'amico con mille euro, con 80 in anticipo per convincerlo a fare quello che lui non riusciva: "Li voglio morti, mamma e papà devono morire. Manuel tu mi aiuterai e io ti pagherò".

Ora per loro ci sono giornate tutte uguali nel carcere minorile di Bologna dove sono tenuti in celle separate poi Riccardo sarà spostato in un altro istituto penitenziario per minori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrara, le intercettazioni tradiscono i due amici killer: "Hai cambiato i calzini?"

Today è in caricamento