rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Omicidi / Matera

Barista ucciso a coltellate, si era rifiutato di versare da bere a un cliente

La vittima è Mario Marchetta, 35 anni. L'omicidio è avvenuto all'interno del suo bar. Un ragazzo di 20 anni, Gabriele Acquafredda, si è costituito

Grassano, centro in provincia di Matera, teatro di un omicidio. Un barista di 35 anni, Mario Marchetta, è stato ucciso nella tarda serata di ieri, 2 ottobre 2022. Stava lavorando quando è stato colpito con diverse coltellate. Marchetta è morto in ambulanza. Un ragazzo di 20 anni, Gabriele Acquafredda, ha confessato ai carabinieri di essere l'autore del delitto. Adesso si trova in carcere.

Mario Marchetta ucciso con un coltello da cucina

Il movente del'omicidio sarebbe il rifiuto, da parte di Marchetta, di dare da bere al giovane 20enne che l'ha poi accoltellato. Tutto è avvenuto intorno alla mezzanotte all'interno del "Kilo", il bar di Marchetta nel centro di Grassano. Acquafredda avrebbe chiesto da bere ricevendo un "No" come risposta perché già visibilmente alterato. Infuriato, sarebbe andato via per poi tornare stringendo tra le mani un coltello da cucina.

Soccorso dal 118, Marchetta è morto durante il trasporto in ambulanza verso il campo sportivo di Tricarico dove era previsto l'arrivo di un elicottero del 118 Basilicata soccorso che l'avrebbe trasportato al San Carlo di Potenza (non in ospedale dome appreso inizialmente, ndr).  Acquafredda si è allontanato lasciando il coltello da cucina utilizzato per colpire il 35enne nei pressi del bar. Poco dopo, accompagnato da un avvocato, si è costituito presentandosi ai carabinieri. E' stato arrestato ed è accusato di omicidio volontario.

grassano-2

Lutto cittadino per i funerali di Mario Marchetta

"Una grande tragedia questa mattina ha scosso la nostra comunità, sconvolgendo la vita di due famiglie". Commenta, con un post sulla pagina Facebook dell'amministrazione comunale di Grassano, il sindaco Filippo Luberto. "Con grande dolore, ci stringiamo - si legge - alla famiglia Marchetta per la tragica scomparsa del giovane Mario. Mario, dopo un periodo all'estero, ha deciso di rientrare nella nostra comunità avviando la sua attività per lungo tempo desiderata. In questo momento le frasi di circostanza potrebbero essere tante, preferiamo, attoniti, pregare insieme alla sua famiglia, certi che la giustizia farà il suo corso, affinchè riposi in pace. Proclameremo il lutto cittadino il giorno del funerale". 

Tutte le notizie su Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barista ucciso a coltellate, si era rifiutato di versare da bere a un cliente

Today è in caricamento