rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Omicidi / Bergamo

Uccide il marito a coltellate, arrestata Caryl Menghetti: era stata sottoposta a visita psichiatrica

Omicidio nella tarda serata di giovedì a Martinengo, nella Bassa bergamasca. La donna è stata fermata dai carabinieri, non si è mostrata collaborativa. La coppia ha una figlia piccola

Omicidio a Martinengo, in provincia di Bergamo: una donna di 46 anni, Caryl Menghetti, è stata arrestata con l'accusa di aver ucciso a coltellate il marito, Diego Rota, di 56 anni. Il tragico fatto di sangue è avvenuto nella tarda serata di giovedì in una villetta in via Cascina Lombarda, a circa 20 chilometri circa dal capoluogo, nel cuore della Bassa bergamasca. 

Omicidio oggi Martinengo (Bergamo): moglie uccide marito

Sul posto i carabinieri di Treviglio. La donna fermata è originaria di Vercelli. La coppia ha una figlia di 5 anni. Ieri la donna era stata sottoposta a una visita psichiatrica. Ad accompagnare la donna in ospedale a Treviglio era stato proprio il consorte, che di professione faceva l'operaio. Poi lei era stata dimessa con una terapia farmacologica. Già nel 2020 era stata ricoverata per un certo periodo nel reparto di psichiatria dello stesso ospedale.

La ricostruzione e il giallo del movente

La donna è stata accompagnata in caserma dai militari dell'Arma per essere interrogata, compatibilmente con le sue condizioni e poi trasferita in carcere a Bergamo. Da quanto si apprende dai carabinieri di Treviglio che indagano sull'omicidio la chiamata al 112 è arrivata intorno alle 23.30. All'arrivo dei militari nella villetta, ora posta sotto sequestro, è stata trovata la vittima in camera da letto con ferite "al corpo e alla gola" inferte con un coltello da cucina (sequestrato). Secondo la prima ricostruzione "non vi erano criticità nel rapporto di coppia e la donna nell’ultimo periodo aveva vissuto delle problematiche lavorative e personali che avevano inciso in modo assai rilevante sul suo stato emotivo" spiegano i militari in una nota.

La figlia della coppia, di 5 anni, è stata affidata ai familiari su disposizione della procura dei Minori di Brescia. Al termine delle attività d’indagine, coordinate dal pm di Bergamo, la donna è stata arrestata e portata alla casa circondariale di Bergamo. 

Martinengo è un Comune nel cuore della Bassa lombarda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il marito a coltellate, arrestata Caryl Menghetti: era stata sottoposta a visita psichiatrica

Today è in caricamento