rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Il fatto / Milano

Ragazzo di 19 anni chiama il 112: "Ho ucciso mio padre"

Il delitto è avvenuto domenica mattina a Sesto San Giovanni. In casa i carabinieri hanno trovato il cadavere di un uomo di 57 anni

Omicidio a Sesto San Giovanni, nel Milanese. "Venite, ho ammazzato mio padre". Questa la telefonata arrivata intorno alle nove di domenica 12 giugno alla centrale operativa del 112. A chiamare è stato un ragazzo italiano di 19 anni, residente in via Saint Denis, nel comune a pochi chilometri dal capoluogo. Sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Sesto che, al termine di una intensa mattinata, hanno arrestato il giovane.

Cosa sappiamo finora sul delitto di Sesto San Giovanni

Il cadavere del padre, il 57enne Antonio Loprete, bancario, si trovava in camera da letto. Il corpo era dilaniato da numerose ferite e si presentava mutilato e sezionato in alcune parti. Il giovane era in evidente stato di shock. Secondo le prime informazioni, è sofferente di problemi psichici ed in cura presso il Cps di Sesto. Padre e figlio vivevano insieme, mentre la madre, separata dall'uomo, risiede in Alto Adige.

Il 19enne, dopo essere stato medicato per un taglio alla mano destra, è stato interrogato dal pubblico ministero Carlo Cinque di Monza negli uffici della compagnia dei carabinieri di Sesto. Si è avvalso della facoltà di non rispondere ed è stato portato nel carcere di Monza, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Risponde di omicidio aggravato e villipendio di cadavere. Intanto, da parte dei carabinieri delle investigazioni scientifiche di Milano (Sis), proseguono i rilievi tecnici nell'appartamento.

Leggi le altre notizie sull'homepage di Today

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 19 anni chiama il 112: "Ho ucciso mio padre"

Today è in caricamento