rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
La ricostruzione / Arezzo

Rissa fuori da una discoteca: ucciso a 38 anni da un taglio alla gola

Il delitto si è consumato davanti a un locale a Terranuova Bracciolini, nell'Aretino. la vittima si chiamava Joel Ramirez Seipio, di origine dominicana. Durante una rissa qualcuno gli ha scagliato contro un oggetto di vetro rotto, è morto per le gravi ferite riportate al collo

È morto questa mattina, domenica 1° ottobre, Joel Ramirez Seipio, di 38 anni. Troppo gravi le ferite riportate durante una rissa avvenuta all'alba davanti al locale El Angel Vip di Terranuova Bracciolini, in provincia di Arezzo. Allo scontro hanno partecipato una ventina di persone, uomini e donne divisi in due fazioni, affrontandosi a mani nude e afferrando e scagliandosi contro oggetti e mobilia del locale. Sono volate sedie e bicchieri, dentro e all'esterno della discoteca.

La vittima sarebbe stata colpita da un contenitore di vetro rotto (un'ampolla da arredo o un grosso bicchiere): l'oggetto ha affondato come una lama sul collo del 38enne recidendogli la vena giugulare. Nonostante la corsa in ospedale alla Gruccia di Montevarchi non c'è stato scampo per Joel Ramirez Seipio, che da tempo viveva in Valdarno ma era originario della Repubblica Dominicana, era nato nel 1985 nella capitale Santo Domingo.

Omicidio a Terranuova Bracciolini

A seguito dell'accaduto sono stati allertati operatori e mezzi di soccorso: il personale dell’emergenza urgenza della Asl Toscana Sud Est, oltre ai carabinieri, sono stati attivati alle 6,55. Sul posto sono intervenuti l’automedica del Valdarno e l’ambulanza della Misericordia di Montevarchi. Il ferito, in gravissime condizioni, è stato trasferito alla Gruccia in codice rosso, ma è deceduto poco più tardi.

Al pronto soccorso sono finiti altri partecipanti alla rissa, anche se nessun altro in condizioni gravi. I carabinieri - presenti sul posto anche il comandante provinciale colonnello Claudio Rubertà e quello della compagnia di San Giovanni Valdarno tenente Tommaso Forziati - hanno immediatamente avviato le indagini sull'omicidio. Sono in corso di identificazione i partecipanti alla rissa, alcuni già ascoltati al pari di altri testimoni dell'accaduto.

Le indagini

La rissa sarebbe partita per futili motivi al termine di una serata che aveva attirato un gran numero di clienti nel locale, la maggior parte di origine dominicana. Forse, all'origine, un litigio tra due donne. Di certo gli animi erano molto accesi per via dell'abbondante alcol scorso durante la serata. Si sarebbero formate due distinte fazioni in lotta e a quel punto sarebbero iniziati a volare oggetti, scagliati dai partecipanti in direzione degli avversari.

Gli scontri tra 15 o addirittura 20 persone si sarebbero consumati sia all'interno che all'esterno del locale. Proprio in un'area esterna sarebbe avvenuto il lancio dell'oggetto di vetro che ha ferito a morte Joel Ramirez Seipio. Le testimonianze e le immagini delle telecamere potrebbero in breve far rintracciare il responsabile agli investigatori.

Continua a leggere su Today...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa fuori da una discoteca: ucciso a 38 anni da un taglio alla gola

Today è in caricamento