rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
lo sbaglio / Bologna

Ordina delle scarpe online e gli arrivano 7 chili di droga

L'uomo ha consegnato la scatola alla polizia

Aspettava un pacco contenente un paio di scarpe, ma la sorpresa è arrivata quando il corriere gli ha consegnato una seconda scatola per errore. L'uomo, dopo aver aperto il pacco, ha visto che nel box c'erano 13 buste di plastica trasparenti contenenti della sostanza vegetale di colore verde. Immediatamente si è recato al commissariato di Polizia Bolognina Pontevecchio di Bologna per denunciare quanto accaduto e consegnare il materiale.

A un primo esame effettuato dagli agenti, il pacco è risultato contenere circa sette chili di sostanza contenente il principio della dimetiltriptamina: si tratta di una potente sostanza psichedelica nota per il suo utilizzo come allucinogeno fra alcune popolazioni dell'Amazzonia. 

L'episodio, informa la Polizia, risale a giovedì 6 ottobre. Il cittadino si è presentato in commissariato raccontando "di aver ricevuto due pacchi dal corriere, mentre in realtà lui ne attendeva solo uno, contenente un paio di scarpe", e il suo racconto è stato confermato dai successivi accertamenti. La Polizia ha infatti verificato che c'era stato un errore nella spedizione e che il pacco contenente la droga in realtà risultava destinato ad un altro soggetto domiciliato in Inghilterra. Nell’immediatezza la presunta sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro contro ignoti, in attesa di ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordina delle scarpe online e gli arrivano 7 chili di droga

Today è in caricamento