rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Omicidi

Papa Francesco incontra i genitori di Beau Solomon, lo studente ucciso a Roma

Bergoglio ha ricevuto i genitori del 19enne gettato nel Tevere al culmine di una lite: "Compassione e vicinanza per il giovane così tragicamente scomparso"

Questa mattina, prima della Udienza nell'Aula Paolo VI con i pellegrini provenienti da Lione, intorno alle ore 9, Papa Francesco ha incontrato i genitori di Beau Solomon, il ragazzo americano trovato morto nel Tevere nei giorni scorsi. Lo rende noto il portavoce della Sala stampa vaticana, padre Federico Lombardi.

Il Papa ha "manifestato loro i sentimenti della più viva partecipazione e compassione, e la sua vicinanza nella preghiera al Signore per il giovane così tragicamente scomparso".

Stando all'ultima ricostruzione, nella notte tra giovedì e venerdì lo studente americano prima è stato aggredito e derubato da altre persone e poi c'è stato un litigio sulla banchina del Tevere, sotto ponte Garibaldi a Roma, con un senza fissa dimora, al culmine del quale il 19enne è stato spinto nel Tevere.

E nel Tevere il suo corpo è stato ritrovato l'altro ieri dalla polizia fluviale duecento metri dopo ponte Marconi, verso il mare, impigliato agli argini della banchina. Lo studente si trovava nella capitale per frequentare un corso alla John Cabot University.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco incontra i genitori di Beau Solomon, lo studente ucciso a Roma

Today è in caricamento