rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
l'assurda storia / Napoli

Si rifiuta di pagare il parcheggiatore abusivo e viene sequestrato: 60 euro per il riscatto

La storia arriva dal cuore del centro storico di Napoli. Una volante della polizia passava di lì e ha evitato il peggio: che cosa è successo

Non paga il parcheggiatore abusivo e finisce per essere sequestrato. La liberazione sarebbe avvenuta solo dietro il pagamento di un riscatto: 60 euro. La storia arriva dal centro storico di Napoli: alla fine l'uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di sequestro di persona e tentata estorsione. Spavento a parte, nessuna conseguenza per la vittima e la donna. Per fortuna, l'intervento di una volante della polizia che si trovava in zona ha evitato guai peggiori.

Il parcheggiatore abusivo e il sequestro di persona

La vicenda nasce dal rifiuto dei due di pagare il parcheggio all'abusivo. In lacrime, la donna si è avvicinata a una pattuglia di polizia in via Carbonara, in pieno centro storico: la donna ha raccontato agli agenti che il compagno era appena stato preso in ostaggio da una persona e che per liberarlo le era stato chiesto di pagare 60 euro di riscatto.

Gli agenti hanno geolocalizzando il cellulare del sequestrato e hanno scoperto che si trovava in via Maria Longo: giunti sul posto, dopo una breve ricerca, lo hanno trovato accanto a un altro uomo che, vedendoli, ha tentato di scappare. Inseguito e bloccato, il parcheggiatore è stato quindi arrestato. Grazie alla denuncia della vittima, è venuto fuori che la coppia era appena salita a bordo della loro auto parcheggiata, quando sono stati fermati da un uomo che aveva intimato loro di pagargli 60 euro per la sosta.

Cavallo che traina una carrozza stramazza al suolo, i fantini minacciano chi riprende: il video

I due si sono ovviamente rifiutati, e così l'abusivo - un 40enne -, ha fatto scendere dall'auto l'uomo e lo ha portato via, minacciando la donna di dargli 60 euro per il rilascio. La donna, scappata, aveva poi raggiunto la volante segnalando il tutto e dando così il via alle indagini immediata. Il 40enne, originario dello Sri Lanka, deve ora rispondere di sequestro di persona e tentata estorsione.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiuta di pagare il parcheggiatore abusivo e viene sequestrato: 60 euro per il riscatto

Today è in caricamento