rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le vittime / Brescia

Pietro Pelucchi e Antonella Mombelli, i coniugi morti insieme nel maxi incidente sull'A21

Marito e moglie, 76 anni lui e 68 lei, entrambi in pensione: sono le due vittime del terribile incidente avvenuto sull'autostrada A21, in provincia di Brescia

Uniti nella vita e, purtroppo, anche nell'ultimo istante. Sono Pietro Pelucchi e Antonella Mombelli, marito e moglie di Pontevico, piccolo comune in provincia di Brescia, le due vittime del terribile incidente stradale avvenuto ieri, lunedì 5 febbraio, sull'autostrada A21, tra Pontevico e Manerbio, in direzione Brescia. Diverse le auto coinvolte, tra cui quella sui cui viaggiavano i due anziani coniugi, entrambi in pensione: oltre alle due vittime, oltre 60 persone sono rimaste ferite.

Pietro Pelucchi e Antonella Mombelli, le vittime dell'incidente in A21

Per Pietro e Antonella invece non c'è stato nulla da fare. Come racconta BresciaToday, loro auto, una Dacia, è finita sotto la bisarca che davanti a loro avrebbe improvvisamente frenato per evitare l’impatto con un altro mezzo pesante: la vettura è andata completamente distrutta, loro sono morti all’istante. I coniugi avevano 76 e 68 anni: entrambi in pensione, si stavano finalmente godendo la vita. Non è chiaro dove fossero diretti lunedì mattina: sta di fatto che il dramma si è consumato a pochi chilometri da casa. Pietro Pelucchi era un operaio in pensione, la moglie Antonella ancora oggi dava una mano in casa di riposo, come volontaria. A casa lasciano l’amato figlio Fabio. Le salme restano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Incidente sull'A21 nel Bresciano

Inferno in autostrada: oltre 60 feriti

Le cause dell'incidente sono ancora da chiarire, ma sembra che all'origine del maxi tamponamento ci sia la scarsa visibilità causata dalla nebbia: una condizione non insolita in quel tratto di strada, soprattutto in questo periodo dell'anno. Come detto in precedenza, sono decine le persone rimaste coinvolte: come riferito da Areu, si contano in tutto 64 persone coinvolte con due decessi, 48 persone ricoverate in ospedale (30 in codice verde e 18 in codice giallo), 14 medicati sul posto ma non ospedalizzati. Tra i feriti, 4 sono stati ricoverati al Civile, altrettanti alla Poliambulanza, 3 al Sant’Anna, 1 al Città di Brescia, 9 all’ospedale di Chiari, 14 a Manerbio, 10 a Cremona, 3 a Montichiari. Resta in gravi condizioni il ragazzo classe 1995, nato a Cremona ma residente a Poncarale, che era alla guida di un furgone coinvolto nell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietro Pelucchi e Antonella Mombelli, i coniugi morti insieme nel maxi incidente sull'A21

Today è in caricamento