rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Rieti

Amatrice, Carlo d'Inghilterra e Camilla in visita il 2 aprile

Quella che fino a poco fa era solo una "voce" è stata confermata. Andrà anche ad Amatrice, nel corso della visita istituzionale, il Principe Carlo di Inghilterra: il prossimo 2 aprile, accompagnato dalla Duchessa Camilla, si rechera' nel paese della provincia di Rieti devastato dal terremoto

Non si conoscono ancora i dettagli, ma quella che fino a poco fa era solo una "voce" è stata confermata.

Andrà anche ad Amatrice, nel corso della visita istituzionale, il Principe Carlo di Inghilterra: il prossimo 2 aprile, accompagnato dalla Duchessa Camilla, si rechera' nel paese della provincia di Rieti devastato dal terremoto dello scorso 24 agosto. 

Una dimostrazione di vicinanza e solidarietà che si pone in diretta continuità con quella offerta dalla Regina Elisabetta II all'indomani della scossa devastante del 24 agosto scorso: nelle ore immediatamente successive al primo evento sismico, la Sovrana aveva fatto una donazione personale alla Croce Rossa Italiana, pur senza rivelarne l'importo per ragioni di discrezione.

La visita ad Amatrice rientra in un ampio programma che vedrà la coppia per quasi una settimana in giro per la Penisola, tra incontri istituzionali tesi ad affrontare temi come la lotta al traffico di esseri umani, la coesione sociale e la cooperazione militare. 

Carlo avrebbe riferito di tenere particolarmente a visitare Amatrice per incontrare le popolazioni colpite dal sisma e per raccogliere informazioni sulla ricostruzione e sul recupero del patrimonio culturale.

Ad Matrice sotto le macerie avevano perso la vita anche tre cittadini britannici: il quindicenne Marcos Burnett e la coppia di coniugi cinquantenni Will e Maria Henniker-Gotley. 

Il lavoro delle Brigate della Solidarietà Attiva ad Amatrice

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatrice, Carlo d'Inghilterra e Camilla in visita il 2 aprile

Today è in caricamento