rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Identificato / Bergamo

Il ragazzo che violenta un'anziana di 78 anni in strada, ripreso dalle telecamere

È successo a Dalmine, Bergamo. Il 26enne è stato fermato sabato scorso con l'accusa di violenza sessuale e lesioni aggravate commesse lo scorso gennaio: riconosciuto grazie alla videosorveglianza e all'esame del dna

Un cittadino sudamericano di 26 anni è stato arrestato, su ordine del gip di Bergamo, con l'accusa di violenza sessuale e lesioni aggravate commesse lo scorso gennaio a Dalmine (in provincia di Bergamo, dove il ragazzo risiede) ai danni di una donna di 78 anni. Ora è in carcere. Le indagini sono state svolte dai carabinieri della compagnia di Treviglio, con il coordinamento della procura. Grazie agli esami del Ris-reparto investigazioni scientifiche di Parma sulle tracce biologiche lasciate sugli abiti della vittima e alle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona, i militari hanno dato un volto all'aggressore: lo hanno così identificato, rintracciato e fermato sabato scorso nel centro di Dalmine.

Le accuse per il ragazzo sono di violenza sessuale e lesioni aggravate. L'anziana, aggredita mentre all'alba stava passeggiando per le vie della cittadina, oltre alla violenza sessuale ha infatti subìto anche percosse. Secondo chi indaga, è stata brutalmente aggredita dal giovane e costretta a subire ripetuti atti sessuali, che le hanno anche procurato varie lesioni al corpo.

I carabinieri hanno arrestato il 26enne in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip del tribunale di Bergamo.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo che violenta un'anziana di 78 anni in strada, ripreso dalle telecamere

Today è in caricamento