rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Roma

"Vuoi comprare un santino?": avvicina una ragazza, la bacia e poi la palpeggia

Violenza sessuale davanti alla stazione Termini di Roma. L'aggressore è stato acciuffato dai carabinieri dopo aver tentato la fuga

Solamente la lucida reazione della vittima e il pronto intervento dei carabinieri hanno evitato il peggio. Resta, però, la gravità del fatto: un abuso sessuale in pieno giorno davanti la stazione Termini di Roma.

Come racconta RomaToday, a finire in manette è stato un 20enne romeno, senza fissa dimora, arrestato dai militari con l'accusa, appunto, di violenza sessuale.

I fatti si sono consumati intorno alle 14:30 di ieri, a pochi passi dai capolinea dei bus della stazione. Il giovane ventenne si è avvicinato a una 23enne della provincia di Roma, che attendeva l'autobus al capolinea di piazza dei Cinquecento. Il pretesto di venderle alcune immagini sacre per racimolare qualche soldo, si però rivelato una scusa: l'obiettivo del ragazzo era infatti un altro.

All'improvviso il 20enne ha stretto a sé la giovane e, tenendola ferma, l'ha palpeggiata e baciata. L'ha poi afferrata a un braccio cercando di trascinarla per raggiungere un luogo appartato nelle vicine aree di parcheggio all'aperto. La ragazza, seppur impaurita, ha reagito e, una volta divincolata, ha attirato l'attenzione dei carabinieri che transitavano nella piazza.

L'aggressore, a quel punto, ha tentato la fuga nelle vie limitrofe ma è stato bloccato dai carabinieri, poco dopo, in via Marsala. L'arrestato è stato portato nel carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. L'accusa è grave: violenza sessuale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuoi comprare un santino?": avvicina una ragazza, la bacia e poi la palpeggia

Today è in caricamento